L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo romanzo della trilogia conclusiva della saga, che è stata (probabilmente) frammentata editorialmente in questo modo perché il testo originale risultò essere troppo lungo rispetto ai piani iniziali. La storia riparte esattamente da dove si era interrotto il precedente libro: nella boscaglia le forze militari di Yanez (diventato, ricordiamo, maharaja dello stato indiano dell'Assam dopo avere sposato Surama) hanno teso un agguato alla pagoda di Kalikò, il covo di Sindhia. Ma l'ex rajah, finanziato come sempre degli odiati inglesi, ha tessuto una trappola perfetta: corrotti in massa, i rajaputi del governo si rivoltano in un controagguato ai danni di Yanez. La situazione comunque non è perduta. Kammamuri e l'infallibile cercatore di piste Timul il "cane umano" sono ancora a piede libero, incaricati da Yanez di una delicata missione di collegamento: prima chiamare in soccorso Sandokan con un dispaccio cifrato inviato in Malesia, poi partire in treno alla volta di Calcutta per raccogliere notizie dell'ospedale psichiatrico dove Sindhia doveva trovarsi rinchiuso. Il nuovo appuntamento del ciclo indo-malese è reso altamente spettacolare proprio dal viaggio pieno di peripezie di Kammamuri e Timul: come ad esempio saltare da una carrozza all'altra su un treno in corsa per raggiungere la motrice, come in un film western, e fermarlo prima che deragli nella giungla in fiamme uccidendo tutti i passeggeri. Yanez, la storica spalla giovanile della Tigre della Malesia, ha fatto anche lui la parte del leone nei romanzi mediani , ma è in questi ultimi che rimane sullo sfondo, per dare maggiore spazio a un'altra spalla: Kammamuri,del tutto affrancatosi e divenuto egli stesso eroe di primo piano. Insieme ai grandi nomi, sullo sfondo rimangono anche avvenimenti importanti come battaglie e morti. La scrittura dell'autore veronese può dirsi oramai matura. Purtroppo non mancano sviste, ripetizioni e incongruenze. La resa dei conti con la Tigre Nera (Sindha) è rimandata...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore