Café 1930. Opere per violino e chitarra - CD Audio di Astor Piazzolla
Salvato in 2 liste dei desideri
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Café 1930. Opere per violino e chitarra
9,50 €
;
CD
Dettagli Mostra info
Café 1930. Opere per violino e chitarra 100 punti Effe Venditore: IBS
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
Disponibile in 5 gg lavorativi Disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
Disponibile in 5 gg lavorativi Disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Café 1930. Opere per violino e chitarra - CD Audio di Astor Piazzolla
Chiudi

Descrizione

Histoire du Tango; Cinco piezas per chitarra sola (Campero; Romántico; Acentuado; Tristón; Compadre; Quatre Études tanguistiques (Décidé; Lento: Meditativo; [Crotchet = 120] Celos)
L’Argentina e il tango sono uniti da un legame indissolubile, di cui Astor Piazzolla costituisce la personificazione più carismatica. Piazzolla diede vita al nuevo tango, un genere molto innovativo che fondeva armoniosamente i ritmi della celebre danza sudamericana con una serie di elementi jazz e del repertorio classico. La celebre Histoire du Tango, composta in origine per flauto e chitarra, viene presentata in una incantevole trascrizione per violino e chitarra realizzata da Piercarlo Sacco. Quest’opera è composta da una serie di brani dai titoli molto espliciti ed evocativi, come Bordel 1900, Nightclub 1960 e Café 1930. Il programma di questo disco comprende anche i Quatre Études tanguistiques e i Cinco piezas per chitarra sola, che vengono eseguiti con energia, slancio e un innato talento per la caratterizzazione dello spirito del tango da Piercarlo Sacco e dal chitarrista Andrea Dieci.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
22 maggio 2014
5028421948966

Conosci l'autore

Astor Piazzolla

1921, Mar del Plata

Compositore e suonatore di bandoneon argentino. Dopo aver studiato con Ginastera, Scherchen e N. Boulanger, si dedicò al tango, rinnovandone la tradizione con una scrittura personalissima, raffinata e complessa, e con improvvisazioni che tenevano conto anche della lezione del jazz. Fondò e diresse propri complessi, fra cui l'«Octeco Buenos Aires» e il «Conjuncto 9», e incise numerosi dischi (anche con jazzisti come G. Mulligan e G. Burton). Compose inoltre lavori di maggiore respiro (per orchestra, per film), due opere (fra cui si segnala María de Buenos Aires, 1967) e l'oratorio El pueblo joven per soli, voce recitante, bandoneon, archi e percussione (1972).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore