L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono sempre felice di conoscere giovani che trovano la forza e la speranza di lottare per le proprie terre. Il libro di Trimarchi va in questa direzione. Le storie raccontate rappresentano una preziosa testimonianza, una speranza, ma soprattutto una responsabilità. Una responsabilità che un politico del sud come me condivide con tutti i cittadini delle nostre terre. Ognuno si deve sentire chiamato in causa dagli esempi di don Pino, Stefania, Gaetano, Deborah, Mario, Liliana e Michele. I calabresi, i campani, i pugliesi si devono riprendere la loro terra; seguendo l'esempio raccontato nel libro di Gaetano Saffioti che scelse di non abbandonare la Calabria e di rimanere per combattere sul territorio, non mollando di fronte alle pesanti minacce della malavita, contro l'accondiscendenza e la tolleranza e sacrificarsi per un esempio, per una speranza. Loro non sono eroi, Giuseppe lo scrive e lo ribadisce in modo chiaro, né vogliono esserlo. Sono dei calabresi, orgogliosi delle loro origini. Ne ho conosciuti tanti così, come tanti sono i giovani calabresi che studiano qui a Fisciano. Ragazze e ragazzi che fanno il loro dovere, aggrappandosi con fede all'unico modo a loro accessibile per sperare di riuscire nella vita, di contribuire al cambiamento: il merito. In silenzio, con tutti i sacrifici che questa scelta comporta; giorno dopo giorno. Pensiamoci. Se alle nostre terre togliessimo i giovani; la rabbia e la forza della gente che vuole ribellarsi; gli esempi positivi: cosa rimarrebbe? Solo campo fertile per la malavita. Sarebbe il vero fallimento, uno sfregio e un tradimento alle nostre radici e alla memoria delle vittime innocenti. Il lavoro di Giuseppe è per questo prezioso. Bisogna farle conoscere queste storie di ribellione e forza straordinaria che testimoniano la Calabria Viva, così da contaminare e diffondere il seme e la potenza del cambiamento
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore