L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un po' come leggere Francoise Mauriac senza inquietudini metafisiche: storie di famiglie e campagna francese, due ingredienti che fanno sempre il loro buon effetto narrativo. Ma qui la storia si risolve tutta in vicende dove l'amore è visto come forza primigenia e irrazionale, appalto esclusivo della giovinezza, che lascia dietro di sè solo poche fumanti rovine.
Scrittura avvolgente, Molto belle le riflessioni sulla giovinezza e sulla vecchiaia.
"La carne ci vuol poco a soddisfarla. È il cuore a essere insaziabile, il cuore che ha bisogno di amare, di disperarsi, di ardere di un fuoco qualunque… Ecco ciò che volevamo: bruciare, lasciarci consumare, divorare i nostri giorni come le fiamme divorano la foresta." Eh per Irene ho sempre avuto un debole. Racconti brevi ma al tempo stesso intriganti, che lasciano con il fiato sospeso e soprattutto fanno entrare nel mondo della società francese dei primi del '900, legata prettamente alla terra, in cui tutto sembra sempre essere fermo e statico. Eppure, se l'esterno è così, ogni personaggio ha nel suo interno passioni, desideri, un calore quasi spento che si porta appresso dalla giovinezza.. e poi la gente tutto intorno parla, sussurra, la gente sa. Le pagine scorrono, i segreti piano piano emergono in superficie e ci lasciano stupefatti. La penna di Irene non ha pietà e svela tutto, anche il delitto del pover'uomo, di cui nessuno parlerà alla polizia, perché quel mondo di quel tempo in quei borghi è così, meglio far rimanere ogni cosa una mera faccenda privata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore