L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il restauro del candelabro Trivulzio, dal nome della famiglia milanese che ne fece dono al duomo nel XVI secolo, ha riportato alla luce un capolavoro di straordinaria fattura, prodotto tra i più squisiti di quel gusto internazionale fiorito nell'Occidente agli albori del Duecento, nell'ultima stagione che precede il trionfo del gotico. Alla parte descrittiva dedicata al restauro si unisce nel volume un'esauriente indagine sulla storia del prezioso cimelio la cui origine e il cui percorso, prima di arrivare in casa Trivulzio a Milano, rimangono ancora avvolti nel mistero. L'intervento sul candelabro Trivulzio ha rivelato, oltre alle complesse ragioni stilistiche e tecniche del capolavoro bronzeo, anche la particolarità di questo "albero di luce", uno dei pochi esempi superstiti dei tanti che brillavano nelle chiese medievali evocando l'archetipo fabbricato da Mosè nel deserto, facendone unnel suo genere, manifesto di un elaborato messaggio spirituale del pieno Medioevo.
Il restauro del candelabro Trivulzio, dal nome della famiglia milanese che ne fece dono al duomo nel XVI secolo, ha riportato alla luce un capolavoro di straordinaria fattura, prodotto tra i più squisiti di quel gusto internazionale fiorito nell'Occidente agli albori del Duecento, nell'ultima stagione che precede il trionfo del gotico. Alla parte descrittiva dedicata al restauro si unisce nel volume un'esauriente indagine sulla storia del prezioso cimelio la cui origine e il cui percorso, prima di arrivare in casa Trivulzio a Milano, rimangono ancora avvolti nel mistero. L'intervento sul candelabro Trivulzio ha rivelato, oltre alle complesse ragioni stilistiche e tecniche del capolavoro bronzeo, anche la particolarità di questo "albero di luce", uno dei pochi esempi superstiti dei tanti che brillavano nelle chiese medievali evocando l'archetipo fabbricato da Mosè nel deserto, facendone un unicum nel suo genere, manifesto di un elaborato messaggio spirituale del pieno Medioevo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore