L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Versione moderna e note di Gianmario Ricchezza. Prefaz.di G.Vattimo, L.Castellana. Milano, Ediz.Excelsior 1881, 2008,cm.12x19, pp.VI,194,XLVII, brossura cop.con bandelle. Coll.Inediti & Ritrovati,4.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'unica cosa che si può apprezzare di questa particolare edizione de "Il candelaio" è lo sforzo compiuto dal traduttore nel rendere più leggibile l'opera, avvicinandola al linguaggio corrente. Per il resto si tratta di una commedia che non fa ridere per nulla, caratterizzata dalla sostanziale assenza di trama e da una volgarità fine a se stessa. In sostanza un peccato che l'autore non avesse in tasca il manoscritto al momento del supplizio sul rogo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considerato dalla critica il capolavoro del teatro cinquecentesco, Il Candelaio è stato finora pubblicato in traduzioni antiquate, infarcite di latino e appesantite da note e glosse che hanno impedito al lettore di apprezzarne i toni irriverenti e dissacranti. La nuova traduzione di Gianmario Ricchezza rende finalmente accessibile al grande pubblico lo spirito originario di questa godibilissima commedia, a metà tra Goldoni e Boccaccio. Una travolgente miscela di amori e tradimenti, sacro e grottesco, osceno e simbolico, popolata da unirresistibile galleria di cortigiane e ciarlatani, truffatori e frati senza scrupoli sul coloratissimo sfondo dei bassi napoletani.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore