L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo album è davvero uno dei più belli della musica italiana. Oltre alle dolcissime canzoni d'amore che Raf sa dosare in ogni suo album , Cannibali non si limita ad essere uno specchio dell'anima umana, ma tratta anche di temi attuali come la guerra, sempre con una melodia leggera e accattivante.
Album stupendo, anticapato nelle radio con il singolo "Il Battito Animale" che poi vincerà il Festivalbar come miglior singolo dell'estate 1993; ma tutto il CD è intenso: si passa dalle canzoni d'amore storico "Stai con me", "Due", "Il Canto", "Mai" e poi, passando per il pezzo rock che da il titolo all'album, si passa a canzoni sulla guerra ("Il Re") e di impegno sociale ("Blu?", "La Folle Corsa"). Il Tour prima primaverile e poi autunnale registra il sold-out in quasi tutte le date: si tratta di un bellissimo light-show, in cui Raf dapprima interpreta i brani acustici suonando la chitarre accompagnato da altri due musicisti in una luce soffusa, per poi nella seconda parte "suonare" gli altri brani più "vivaci" accompagnato da tutta la sua Band, in uno scintillio di luci e colori. L'album resterà nelle prime 10 posizioni per un anno; "Il Battito Animale" nelle prime 3 per tutta l'estate; il singolo "Due(Remix)" , inserito nella seconda ristampa del Cd, dominerà le Hit per tutto l'autunno/inverno 1993. Da ricordare il bellissimo video di "Due", in bianco e nero stile film francese di Trouffault, girato a Berlino, con una giovanissima e bellissima Anna Falchi. E' probabilmente l'album di Raf più venduto fino ad oggi. Un'ultima cosa: la data esatta di uscita del Cd è il 17 Aprile 1993.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore