L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro insegna insieme cosa vuol dire amare e scontrarsi con la realtà... Non è un libro per adulti e non vuole neanche esserlo, semplicemente per certe opere bisogna avere l'età giusta per apprezzarle (letto per la prima volta a 14 anni, mi è rimasto nel cuore)
Sono una lettrice di 13 anni, ed ho solo una parola per descrivere questo libro: necessario". Questo perché, a mia percezione, Pullmann si è sentito quasi obbligato a scrivere una degna fine di una saga che personalmente mi ha affascinata, intrigata (e commossa) ad ogni colpo di scena, ogni intreccio d'amore, ogni mistero. Personalmente, il finale mi ha praticamente strappato il cuore, ed anche questo era "necessario": non sarebbe stato nello stile di Pullmann dare un lieto fine ad una saga così enigmatica ed appassionate. Credo che tutti noi ci siamo chiesti come sarebbe potuta andare... SE sarebbe potuta andare diversamente o se per qualche scherzo del destino tutto sarebbe stato uguale. In conclusione, trovo che l'intera saga sia una mirabile orchestrazione di azione, amore, mistero. Consiglio di leggere questa trilogia a chiunque se la ritrovi tra le mani. Poche pagine di inchiostro racchiudono un mondo in cui tutti, almeno una volta, abbiamo desiderato di stare.
Tra i libri peggiori che abbia mai letto. La trama è piata, forzata e noiosa. Il finale è prevedibile e scontato. L’intera lettura procede a stento, arrivare alla fine è un supplizio. L’intera realtà creata è senza senso, ha l’aria di un qualcosa di “costretto”. I personaggi sono insignificanti e prevedibili quanto la trama. Forse l’autore era troppo impegnato a esporre la sua dottrina per curare adeguatamente la qualità del suo lavoro. Infatti, in questo terzo capitolo, con la sua ossessione contro la religione si rende ridicolo. Potevo capire l’aspra critica iniziale al cattolicesimo, visione fin troppo diffusa tra i britannici, ma il modo in cui arriva parla di Dio supera ogni limite. L’intera trilogia, e quest’ultimo capitolo in particolare, è oltremodo irrispettosa, presuntuosa e provocatoria, ricolma della filosofia spicciola e tronfia di questo autore, se autore si può chiamare. Pullman non mostra il minimo rispetto per la fede altrui; fosse un fedele (di una qualsiasi religione) a scrivere un libro in cui parla in questo modo degli atei gli salterebbero alla gola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore