L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra tutti i retelling della materia omerica che ho letto, questo è sicuramente il più estremo, nel senso che, ad un certo punto, deraglia proprio, mette le ali e prende il volo verso cieli completamente diversi (e smaccatamente fantasy) rispetto al mito. Ho iniziato a leggerlo incuriosita dalla bellissima edizione della Mondadori e da Achille, qui nata donna nel corpo di un uomo; tuttavia, alla fin fine, il suo essere donna non ha comportato chissà quali grandi cambiamenti al personaggio: Achille è sempre, ovviamente, abilissima nel combattere, arrogante, determinata, egocentrica, una leader nata, piena di rabbia, insomma l'Achille a cui siamo abituati, forse addirittura con ancora più fuoco dentro. Mi aspettavo che, una volta ottenuto anche un corpo biologicamente femminile, Achille, forte della sua posizione sociale, diventasse una specie di paladina, una guerriera in grado di risollevare le sorti delle donne che, ai suoi tempi, di certo non avevano vita facile... Ma no, queste, e l'umanità in generale, sono solo delle povere creature che sanno lamentarsi e basta, prive delle forze per risollevarsi e fronteggiare le avversità. Insomma, zero empatia da parte della nostra Achille, perché lei è semidivina, lei è potente, e le uniche creature sulla faccia della Terra che sono degne della sua considerazione sono Patroclo e la moglie egiziana di questi, Meryapi (una specie di traduttrice universale ed enciclopedia ambulante). Se all'inizio assistiamo a un po' di guerra contro Troia, poi la storia parte per la tangente, andando a toccare relazioni e scontri tra una moltitudine di divinità, tra le quali la stessa Achille, e proprio per questo consiglio "Cantami, o diva" a chi possa apprezzare un simile scostamento dall'originale. Manca la coralità che di solito hanno i retelling, ma c'è una grande ricerca dietro al romanzo, e la Deane scrive davvero bene. Cercavo una cosa, ne ho trovata un’altra, ma bella lo stesso da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore