L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Leopardi è sempre una certezza. Incommensurabile. Inarrivabile. Infinito.
Riproposti i meravigliosi Canti di Leopardi....che dire...un capolavoro!
Un capolavoro. Paradossalmente, una delle poesie che più mi ha colpito è la canzone All'Italia, con cui si aprono i Canti, di solito sottovalutata e giudicata un esempio di retorica, per giunta ispirata da Petrarca. Il verso "pugnan per altri itali acciari" mi è sembrato molto d'attualità, alla luce delle folli spese per le missioni militari all'estero, criticate ieri dal Corriere della Sera e perfino da una rivista militare che ho letto, Aeronautica e Difesa. Con questa crisi, spendere per morire per Obama non mi pare il caso.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore