Canti popolari italiani vol.1

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Naxos
Data di pubblicazione: 26 marzo 2004
  • EAN: 0636943176825

€ 6,90

Punti Premium: 7

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

O Sole mio, Torna a Surriento, Santa Lucia, Funiculì funiculà, Occhi di fata, , Mattinata, Vieni sul mar, liriche di TOSTI
Disco 1
1
Tosti - 'A vucchella
2
Tosti - L'alba separa dalla luce l'ombra
3
Esposito - Anema e core
4
Melichar - Anima mia
5
De Curtis - Carmela
6
De Curtis - Canta pe' me!
7
Barthelemy - Chi se nne scorda cchiu'!
8
Cardillo - Core 'ngrato
9
Rossini - La danza
10
Denza - Funiculi' funicula'
11
Tosti - Ideale
12
Nutile - Mamma mia che vo' sape'?
13
Tagliaferri - Mandulinata a Napoli
14
Tosti - Marechiare
15
Leoncavallo - Mattinata
16
Gastaldon - Musica proibita
17
Di Capua - 'O sole mio
18
Denza - Occhi di fata
19
Cottrau - Santa Lucia
20
Tosti - Serenata
21
Valente - Torna
22
De Curtis - Torna a Surriento
23
Tosti - L'ultima canzone
24
Trad. - Vieni sul mar
  • Mario Del Monaco Cover

    Tenore. Dopo il debutto a Pesaro (Cavalleria rusticana, 1939), dove aveva studiato, e a Milano in Madama Butterfly (1941), si dedicò inizialmente a ruoli lirici, passando poi a parti drammatiche dai primi anni '50. Il timbro brunito e il fraseggio stentoreo gli resero molto congeniali i ruoli di forza e arrivò presto a identificarsi col personaggio di Otello (Verdi), sostenuto in centinaia di repliche in tutto il mondo; mostrò invece minore duttilità nell'affrontare altri ruoli. Approfondisci
  • Giuseppe Di Stefano Cover

    Tenore. La voce chiara, di magnifico smalto, squisita nei pianissimi, unita a un fraseggio appassionato, gli assicurò una rapida carriera e popolarità internazionale. Inizialmente tenore lirico leggero e di mezzo carattere, affrontò poi anche ruoli di tenore lirico drammatico. Si ricordano le sue interpretazioni di Manon di Massenet, Elisir d'amore, Werther, Pescatori di perle, Bohème, Faust, Carmen, Cavalleria rusticana. Approfondisci
  • Beniamino Gigli Cover

    Tenore. Esordì nella Gioconda (1914), a Rovigo, ma fu il debutto alla Scala (1918), nel Mefistofele , a dare inizio alla sua trionfale carriera. Il colore e la compattezza di vibrazioni, la vellutata dolcezza della voce, nonché la duttilità del suono e un fraseggio ricco di abbandoni sentimentali lo imposero in tutto il mondo come uno dei maggiori tenori lirici della prima metà del secolo. Suoi «cavalli di battaglia» furono Lucia, Bohème, Tosca, Marta, Mefistofele, Andrea Chénier, Gioconda. Approfondisci
| Vedi di più >
| Vedi di più >
| Vedi di più >
Note legali