L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Isabella Bagnolo San Vito 7 aprile 2012 IL CANTO RITROVATO - REMO CHECOLA Il libro ha un esordio quasi autobiografico: le origini del protagonista/autore sono presenti non solo nei riferimenti descrittivi, ma anche, a volte, nell'utilizzo di italianizzazioni del lessico dialettale. A confermare questo sono presenti in modo marcato due modalità descrittive: una precisa, con la sottolineatura di profumi, colori, emozioni che delinea i contesti, i punti salienti del racconto, la cornice quasi stesse spiegando gli ingredienti di una ricetta. Ed una più distaccata in cui si pennella la situazione presente del protagonista, come se stesse studiando gli avvenimenti che accadono ad un'altra persona. Importante la parte lasciata all'emotività.
R. Checola, Il canto ritrovato La storia è coinvolgente, ma a tratti un po' monotona soprattutto per il tono monocorde del raccontare. Le ambientazioni sono ben descritte, ma si percepisce una netta differenza di tono tra le scene ambientate al nord e quelle collocate in paesaggi del sud. Non sempre il narratore riesce a penetrare la psicologia femminile, pare più approfondita l'analisi delle reazioni maschili. La cosa che più mi è piaciuta è il titolo. Il messaggio racchiuso nel libro è comunque valido: proseguire con coraggio nell'avventura della vita, nonostante tutto?. PAOLA MANTOVA
Antonio e Margherita, una coppia dai sentimenti apparentemente solidi che si spezzano di fronte alle responsabilità che la vita impone loro, quali ad esempio l'arrivo di un figlio. La trama del libro è costruita attorno ai due protagonisti in un ritmo coinvolgente di eventi che porta allo spegnersi progressivo del loro sentimento. Una storia che mette a fuoco problematiche e contraddizioni proprie dei rapporti di coppia attraverso la quotidianità dei suoi personaggi. Da non perdere: consigliabile a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore