L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'incanto del Sud più poetico, delle sue voci, dei suoi fiumi, della libertà e dei destini anche mancati di chi tuttavia lo eleva a voce quotidiana, la cifra di un'America periferica, ma grande nella sua luce semplice e fraterna nella tessitura dei caratteri. Sono anch'io fra quelli che hanno prima incontrato il film, ma la lettura del romanzo non è inferiore. C'è uguale e intatto quel mondo sospeso e svogliato, quella rarefatta musica di lunghi silenzi, di piogge violentissime, di bestemmie d'amore per la vita, di ludici perdenti che brindano nel sorriso, e un incontro padre figlia che pur dentro i binari della malattia di lui riesce comunque a scivolare nella grazia tenera di un bene autentico. E' in fondo di poesia che tratta quest'opera, di quel tratto umano che sa spingersi oltre il limite del finito e suonare senza vergogna le proprie intime corde sensibili, quell'assenza d'amore che sa comunque dare amore, il sogno che non abdica al realismo del volgare, la difesa di sé, del proprio squisito errore, del vivere vero, l'unico, il poetico.
mi sono imbattuto per caso in questo titolo e leggendo le 3 recensioni positive di altri lettori ho deciso di acquistarlo. dopo averlo letto ho capito che non devo fidarmi delle recensioni dei lettori. la lettura è scorrevole ed è l'unica cosa positiva, visto che cercavo un libro da ombrellone. per il resto il nulla. personaggi improbabili, storia inesistente ... verso la fine del libro uno dei due dice alla ragazza qualcosa del tipo "ricordi quando ti ho parlato del circolo segreto" o giù di lì .... ho dovuto fare uno sforzo per ricordare questo episodio che si era narrato in qualche capitolo addietro. tanto per far capire quanto l'abbia trovato poco interessante.
Prima ho visto il film, al meno due volte. Ma aspettavo di leggere il romanzo perché nel film non si capisce bene il perchè questi due bravi intellettuali sono diventati dei derelitti. Mi é piaciutta molto la recitazione di Travolta, al punto che mentre leggevo mi pareva di sentire e vedere Lui!!(muoversi, parlare e bere!!!) ma non è sucesso lo stesso con l'altro personaggio, purtroppo. I motivi per cui sono caduti in disgrazia sono ben diversi di quello del film, por quanto ho capito. Nel film si chiude con la morte d'uno di loro...ma nel romanzo non muore nessuno!! Il senso della speranza, del ricominciare da capo molto all'americana...Leggetelo...ne vale la pena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore