L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autore è un eccellente sinologo ma in questo libro parte da otto opere d’arte per spiegare l’intreccio di connessioni che, dal Seicento, collegano il mondo economico e culturale. Il centro geografico di partenza è la città di Deft, città natale di Vermeer, autore di cinque delle opere d’arte scelte. L’Olanda del Seicento, grazie alla Compagnia delle Indie, si spinse negli angoli più remoti del mondo allora conosciuto, riportando merci, idee e culture nuove. Lo stile è quello della saggistica di intrattenimento tipicamente anglosassone, chi conosce la cornice storica avrà modo di approfondire alcuni aspetti specifici (come il successo del tabagismo), altri possono vedere le connessioni che hanno portato all’odierna globalizzazione. Un’ultima nota volutamente polemica: il libro è fortemente consigliato per il ministro Valditara e la commissione di “esperti” che nelle indicazioni nazionali per la scuola ha scritto: “solo l’occidente conosce la storia”.
Book a partire dai quadri di Vermeer racconta il mondo del '600. Il libro è molto scorrevole
Una ricostruzione originale e puntuale delle vicende economiche, commerciali e inevitabilmente politiche che hanno caratterizzato il 600. Tutto parte da alcune opere di Vermeer, nelle quali l'autore ci conduce attraverso una porta in luoghi molto lontani, dalla valle del San Lorenzo, alla Cina e il sud-est asiatico, alle miniere di argento del Perù. Trattazione chiara e comprensibile ma che non scende mai nel banale o nello "scolastico", a tratti assume quasi dei tratti romanzeschi che però non disturbano affatto. Molto apprezzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore