L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finito pagg. 200 "Caramelle Carruba" di Vito Falco La caramelle carruba sono dolci che fanno parte della tradizione siciliana. Il romanzo è ambientato in Sicilia tra Palermo, nel famoso mercato di Ballarò, Selinunte, antica città greca situata sulla costa sud-occidentale della Sicilia e Poggioreale (nota oggi come la Ghost Town del Belice) tristemente famosa per il terribile terremoto del 1968. Le caramelle carruba hanno una forma imperfetta, un color caramello, l'aspetto vetroso caratteristiche che non la rendono accatticante e seduttiva. I due protagonisti del romanzo, Francesco e Anna, hanno una vita né accattivante, né seduttiva. Il primo deve recuperare il tempo che un burrascoso passato gli ha rubato, la seconda le redini di una esistenza che l'ha disillusa. Ma il connubio tra il palato e la carrubba crea un effetto di dolcezza. Cosi l'incontro fra le due "solitudini", Francesco e Anna, si rileva inconsapevolmente un'unione perfetta capace di lenire le ferite e cancellare gli errori, proiettata verso un rinnovamento non solo interiore. Il romanzo di Vito Falco è delizioso nella sua elementare esposizione dei fatti, costruito da dialoghi secchi e diretti, e gesti quotidiani. Privo di orpelli, esornativo, lascia al lettore la capacità di scavare nei personaggi tracciando un soggettivo quanto personale aspetto psicologico e sentimentale sia dei singoli che di un'intera popolazione, quest'ultima traumatizzata dagli eventi esterni (il terremoto) E nel profumo del carrubo, albero sempreverde selvatico tipico dell'ambiente mediterraneo, le vicende dei protagonisti che riscoprono insieme la dolcezza dell'esistenza. Adorabile "undicieunquarto", il fedelissimo cane; originale la collezione di semplici matite dove ognuna ha il suo perché. Solida l'architettura narrativa che risulta meditata ma, nel contempo, soprendentemente fluida e familiare. "... Quella canzone funzionò come ninna nanna, così si addormentò e non sentì più neanche i dolori alle gambe e su tutto il
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore