L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Arguto pamphlet sulla storia e la scomparsa di un quadro fondamentale nel percorso caravaggesco. Sconosciuto ai più prima del furto nell'autunno del 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo, "la Natività con i santi Lorenzo e Francesco" si pone, pur nella ormai quarantennale assenza, come opera tra le più riuscite e mature, perché frutto di un artista prossimo alla fine. Quello che mi colpì, vedendo il quadro, fu la raffigurazione del giovane uomo biondo seduto al cospetto della Madonna e che lo spettatore può guardare solo da tergo. Ancora non si sa chi sia, come non si sa che fine abbia fatto il quadro. Un rebus nel rebus. Ce ne rimane una copia di Paolo Geraci, che aspetta di essere restaurata. P.s. Bisogna andare subito a Palermo, precipitarsi nell'Oratorio di San Lorenzo e vedere, "almeno", gli stucchi di Giacomo Serpotta (comprare e leggere "anche" il magistrale libro di Donald Garstang, "Serpotta").
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore