L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi é affascinato da questo tipo di materiale é un libro da leggere. Se non si hanno approfondite conoscenze chimiche resta un libro complesso. Ho fatto parecchia fatica a capire cosa siano i Nanotubi di Carbonio!.
Il libro propone un’interessante presentazione di tutte le forme di carbonio elementare (con l’aggiunta dei carburi), ne descrive le caratteristiche strutturali e come queste si riflettano sulle proprietà chimiche, fisiche e nei possibili impieghi attuali e futuri dei diversi materiali. Lo stile di scrittura agile e brillante rende la descrizione della recente evoluzione della storia del carbonio, elemento diffuso e conosciuto da secoli, avvincente come un romanzo e dimostra efficacemente come si possa scrivere di scienza in modo non noioso e convenzionale. Il testo offre stimolanti spunti di contestualizzazione nella vita di tutti i giorni di una scienza, la chimica, troppo spesso avvertita come astratta e mostra come la ricerca scientifica possa procedere in seguito a intuizioni fortunate e scoperte fortunose… D’altra parte la particolare fruibilità del testo nulla toglie al suo rigore scientifico. Molto apprezzabili risultano sia i riquadri di approfondimento che la ricca rassegna bibliografica e webliografica (anch’essa classificata in funzione di due diversi gradi di approfondimento). Penso che il libro possa essere utile sia agli studenti di chimica che di scienze dei materiali e possa comunque risultare interessante anche per quei chimici che non si siano mai interessati di materiali, e che, come me, siano comunque sempre stati intrigati dall’idea che nella natura chimica di un materiale siano scritte, come in una sorta di DNA, le sue proprietà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore