Carcassonne: Commercianti e Costruttori. Esp 2

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: Giochi Uniti
Fascia di età: Da 8 anni
Dimensioni: cm. 23 x 23 x 5
  • EAN: 8033772893374
Salvato in 13 liste dei desideri

€ 16,00

Punti Premium: 16

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
GIOCO

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 14,32 €)

Con i commercianti si compete la distribuzione delle merci, con i costruttori le strade e le città possono crescere più rapidamente, mentre i contadini aumentano il proprio reddito. Un elegante sacchetto di stoffa permette di tenere ordinate le tessere.
4,5
di 5
Totale 4
5
2
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    giorgio

    23/09/2019 18:18:13

    Seconda espansione del gioco base, spesso venduta anche nelle confezioni di partenza un po' più costose. Introduce nuovi personaggi: il costruttore che aggiunto nelle città in costruzione consente di raddoppiare il turno di gioco che aumenta le tessere della stessa città; il maiale che aumenta il valore del campo se aggiunto al suo contadino. Consente anche nuovi punteggi con la raccolta delle nuove tesserine (barili, stoffe, grano) conseguenti al completamento delle città le cui tessere riportano tali simboli. Da non perdere!

  • User Icon

    Noemi

    11/03/2019 19:16:16

    Un'altra espansione per gli appassionati di questo gioco fantastico. Puoi cercare di raccogliere più tesserine possibile delle diverse merci (sete, grano, barili) e con il costruttore raddoppi i turni di gioco. Avanti così! E il divertimento continua

  • User Icon

    sofia

    11/03/2019 18:48:39

    Bella espansione anche se datata: la raccolta delle diverse merci aumenta le possibilità di punteggio, l'utilizzo del costruttore può far raddoppiare i turni di gioco e la possibilità di acquisire punti. Ogni appassionato dovrebbe averla.

  • User Icon

    Leonardo

    09/03/2019 18:26:11

    Commercianti e costruttori è una espansione del gioco da tavolo Carcassonne e non può essere giocata senza il set base. È sicuramente una espansione importante per estendere il gioco in quanto, non solo contiene nuove tessere, ma introduce dinamiche molto interessanti che rendono il gioco più appassionante e combattuto dai partecipanti. La dinamica più intrigante è quella delle tessere che contengono il simbolo di una merce: stoffa, grano o vino. Completata una città contenente tali simboli si accumuleranno le corrispondenti tesserine che forniranno punti vittoria alla fine del gioco a chi possiede il maggior numero di tesserine di una tipologia. In questa espansione vengono poi introdotte due nuove tipologie di meeple: i costruttori e i maiali. I primi consentono, in determinate circostanze, di pescare una nuova tessera nel proprio turno e i secondi di aumentare i propri punti vittoria quando si conteggiano i campi, al termine della partita. Tra tutte le espansioni di Carcassonne sicuramente una delle meglio riuscite, imprescindibile per un appassionato di questo gioco.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Note legali