L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei cinque libri più belli letti fin'ora. Intrigante la trama, che ricorda un po' il Decameone, con un gruppo di ospiti in una villa che a turno raccontano delle storie di fantasmi. La scrittura fluida rende la lettura piacevole. Perfetto per le sere d'estate (ma anche d'inverno). Se poi si riesce (ahimé a fatica, perché viene da leggerlo tutto d'un fiato) a leggere un solo racconto al giorno...lo si apprezza ancor di più.
Un incredibile finale che ancora adesso mi lascia attonito e malinconico, da applausi! il resto del libro è piacevole e molto confidenziale. Olga, la protagonista e voce narrante accompagna il lettore nella sua casa in riva al lago, e lo fa sentire all'interno delle vicende narrate. Ogni tanto il tema base del mistero si smarrisce un po' nelle storie dei personaggi molto numerosi, tuttavia al calar delle tenebre viene sempre la curiosità del nuovo racconto che ci attenderà.... e poi quel finale, davvero non me lo aspettavo
Questo libro è bellissimo! Molto profondo, femminile, coinvolgente, scritto benissimo, essendo costruito su più piani si può tranquillamente lasciare e riprendere senza perdere il filo. Si piange e si ride, il finale è perfetto e inaspettato, tutto risponde a una geometria impeccabile, e proprio nel contrasto tra la razionalità dell'architettura narrativa, i temi "ultimi" trattati (la vita, la morte, la Tentazione, l'amore, il Senso) e la serena malinconia che ti prende la pancia sin dalla prima pagina sta il fascino di questo libro, a mio modesto avviso. I racconti che mi sono piaciuti di più: quello del fantasma che rivuole il proprio cuore (uno dei pochi casi in cui il tema della donazione degli organi è trattato in modo non banale, come recentemente da "Biblioetica, istruzioni per l'iso", di Ronconi) e i due episodi ispirati dall'Oriente. E poi l'autrice è una grande!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore