Categorie

Bianca Leoni Capello

Collana: Pandora
Anno edizione: 2012
Pagine: 285 p., Rilegato
  • EAN: 9788820053000
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Usato su Libraccio.it € 9,12

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Manuela

    08/10/2014 10.16.48

    Bello! L'ho letto in poche ore. La scrittura è molto semplice e quindi scorrevole. Interessante la novità della vendetta e non dell'amore che spinge il protagonista maschile Damien a cercare Virginia la protagonista femminile. Ma poi si sa l'amore prende il sopravvento..... Magari si potevano approfondire un pochino i personaggi. Piacevole il personaggio Francesco...chi non vorrebbe un "amico" così? Finalmente una nuova ambientazione....Venezia. Sono curiosa di sapere come andrà a finire questa storia d'amore, vendetta, paura dell'ignoto. Consigliato

  • User Icon

    Elena

    11/01/2014 14.04.04

    Un bel fantasy ambientato a Venezia! Di solito sono restia ad acquistare libri di autrici italiane perché troppo spesso non sono all'altezza delle straniere, però in questo caso mi devo ricredere. Il libro è scorrevole e piacevole da leggere, misterioso al punto giusto, ti viene voglia di proseguire nella lettura. C'è un buon mix tra il fantasy e la realtà. Mi è piaciuto e corro a leggere il seguito!

  • User Icon

    Francesco Ruoso

    01/07/2013 13.17.53

    Ho fatto un favore alla mia ragazza, non è il mio genere, ma il libro mi ha preso da subito e non sono riuscito a mollarlo fino alla fine. Mi è piaciuto molto l'inizio e il finale, veramente scoppiettante. Poca azione, ma molto mistero e un protagonista maschile a metà tra vendetta e amore. A questo punto mi toccherà leggere anche il secondo.

  • User Icon

    Elena

    27/05/2013 17.32.30

    Leggendo la trama e i commenti, avevo grandi aspettative su questo libro e in parte sono state tradite. Interessante l'ambientazione a Venezia e l'idea di base di un amore/vendetta come motore pulsante della storia. Purtroppo tutto resta poco approfondito, i personaggi non mi hanno coinvolta e non ho percepito il loro amore, passione o tormento, anche le vicende chiave del passato sono raccontante in poche righe. Spero in un seguito più coinvolgente.

  • User Icon

    ale

    20/04/2013 09.46.17

    Carino. L'idea di base è vagamente originale, c'è una vendetta e non un amore eterno di fondo.E questo è un merito. La scrittura è semplice e non molto convincente, ma migliore di tanto altro proposto ultimamente. Andrò controcorrente ma l'aria di Venezia io non l'ho sentita.E di protagonisti come Damien(bello, oscuro, dannato, ombroso) ce ne sono un pò troppi.Un pò di fantasia, via. Virginia è vagamente stereotipata, tanto da restare piatta. Cosa mi è piaciuito di questo libro? la lingua italiana corretta, anche se non penetrante, e alcune novità, come dicevo prima.(reincarnazione, vendetta)

  • User Icon

    Patrizia

    01/03/2013 13.07.58

    L' atmosfera veneziana, quel senso di mistero, di oscurità, di presagio e dramma mi hanno saputo subito coinvolgere, anche grazie ad una storia che incuriosisce e che ti porta ad arrivare in fretta al suo epilogo. Damien è un personaggio affascinante con i suoi pensieri nascosti e tormentati. Fantastico anche Francesco, un personaggio davvero solare. E la conclusione ti spinge a volere il continuo per scoprire cosa accadrà ancora.

  • User Icon

    Francesca

    15/12/2012 14.58.39

    Leggere Dark Heaven è stato come immergersi in un mondo parallelo, intrigante, emozionante e affascinante, per non parlare del finale che stupisce e allo stesso tempo ricompone i tasselli mancanti delle pagine precedenti. Fantastico!!!Attendo con impazienza il seguito. Complimenti a Lorenza e Flavia e buon proseguimento!

  • User Icon

    Andrea

    22/11/2012 19.46.07

    Sicuramente un ottimo esordio per queste due talentuose scrittrici Pordenonesi. Sara' apprezzato dagli amanti di genere ma anche da un pubblico trasversale grazie ad un intelligente equilibrio tra elementi fantasy ed elementi reali ove la trama si snoda con il giusto ritmo fino al finale che accompagna il lettore al successivo episodio senza però precludergli l'appagamento dell'avvenuta conclusione della storia. Complimenti

  • User Icon

    Aza

    08/11/2012 20.53.02

    Ho letto questo libro in due giorni e posso assicurarvi che se si inizia a leggerlo non ci si ferma più! E' una storia alternativa e una trama avvincente. Ambientato a Venezia, che a parer mio fa da sfondo perfetto all'intera vicenda. Non vedo l'ora che esca il seguito perché devo assolutamente sapere come prosegue la storia d'amore tra Virginia e Damien!

  • User Icon

    marys

    24/10/2012 19.14.51

    appena finito di leggerlo. Andrò un pò contro corrente...ma purtroppo qst libro non mi ha soddisfatta! La storia è originale, interessante e anche coinvolgente (l'ho finito in 2 giorni!) però c'è qualcosa che nn mi ha convinta.. forse il modo in cui è narrata la storia, o forse è un pò troppo adolescenziale e io ho passato l'età! voto 3 sperando in un seguito più passionale e con più suspance!!

  • User Icon

    ClaudiaATL

    23/10/2012 16.28.59

    Dark Heaven è come un incantesimo oscuro che ti trascina dentro alle sue pagine e ti impedisce di staccare gli occhi dalle sue righe. Affascinante. Coinvolgente. Semplicemente bellissimo! Complimenti... non vedo l'ora di leggere il seguito! ♥

  • User Icon

    Angela

    23/10/2012 16.28.37

    Coinvolgente, avvincente, curioso, passionale, instancabile...insomma un mix di emozioni. Attendo trepidante la continuazione....cosa ci sarà mai tatuato sul collo di Penny tanto da sorprendere Damien?

  • User Icon

    Giada

    03/10/2012 21.01.45

    Un libro molto bello, dalla lettura molto scorrevole che ti trattiene con il fiato sospeso fino all'ultimo. Bella anche la storia con tutti gli intrecci che alla fine si sciolgono facendo capire tutta la trama del libro.

  • User Icon

    Guido

    03/10/2012 14.29.43

    Consiglio: non iniziatelo a leggere se avete da fare. Non ve ne staccate più. È scritto molto bene, bello stile, filante e avvolgente. È il primo di tre, ma non vi lascia in sospeso troppo finché non arriva il prossimo. Ma non vedo l'ora che esca!

  • User Icon

    Mamo

    03/10/2012 12.40.22

    L'ho cominciato con diffidenza, avendo "battezzato" il libro in un genere che oltre a non essere il mio preferito trovo anche un po' inflazionato. Devo dire che mi sono da subito ricreduto, la lettura è veramente piacevole e la trama piena di spunti per niente scontati tiene incollati fino alla fine. Una sorpresa.

  • User Icon

    Mauro

    03/10/2012 11.45.20

    Me lo sono divorato. Ci sono libri che ti entrano dentro e non ti lasciano più. Questo è uno di quelli. Una Venezia misteriosa e cupa, un mondo adolescienziale descritto magistralmente, colpi di scena, personaggi che ti rimangono incollati agli occhi, un equilibro riuscitissiimo tra realtà e dimensione altra. Tre giorni è durata la lettura di questo libro e sono stati giorni di grande intensità. Aspetto la continuazione...

  • User Icon

    Federica

    02/10/2012 19.53.29

    Dark Heaven mi è piaciuto molto,ho trovato la storia emozionante e romantica e allo stesso tempo avvincente che ti lascia con un finale aperto e non vedi l' ora di leggere il seguito! Faccio le mie congratulazioni a due scrittrici che hanno saputo creare un fantastico e intrigante urban fantasy

  • User Icon

    Levy-chan

    17/09/2012 18.39.16

    Un libro molto bello. Estremamente scorrevole ed emozionante. Un libro fantasy che ha come tema di base il fattore angelo caduto - reincarnazione dell'amata come in Fallen, con una sostanziale differenza: la vendetta al posto dell'amore. Non voglio fare troppi spoiler quindi per gli amanti del genere assolutamente consigliato! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della saga^^.

  • User Icon

    sissi

    17/09/2012 15.09.17

    da tanto non "divoravo" un libro. ambientato nella mia fantastica e a volte cupa venezia, la trama è un mix esplosivo di mistero, romanticismo e ironia il tutto condito elegantemente con un pizzico di peperoncino. lo consiglio? si decisamente si.

  • User Icon

    ElenaRadcliffe91

    17/09/2012 10.10.16

    Dark Heaven ha il pregio di essere uno di quei libri che ti lasciano addosso una bellissima sensazione e un certo patriottismo. Trovo fantastico che le autrici siano italiane (nonchè friulane come me!) La storia è leggera e appassionante. I personaggi ben scritti e reali bucano la pagina e si aggrappano al cuore dei lettori. Venezia svolge la funzione di "fata madrina" della storia. Rende tutto più bello, più magico. La descrizione della città è trattata in modo pacato, non invadente, ma reale. È così concreta che a tratti le calli, i canali e le case sembrano uscire dalla pagina come in un libro per bambini con le immagini in 3D. Ora sono davvero curiosa di leggere i prossimi due romanzi!!!

Vedi tutte le 27 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione