Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Carmen. Dramma lirico in quattro atti. Dalla novella di Prospero Mérimée. Di E. Meilhac e L. Halévy. Musica di Giorgio Bizet. Per pianoforte e canto - Georges Bizet - copertina
Carmen. Dramma lirico in quattro atti. Dalla novella di Prospero Mérimée. Di E. Meilhac e L. Halévy. Musica di Giorgio Bizet. Per pianoforte e canto - Georges Bizet - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Carmen. Dramma lirico in quattro atti. Dalla novella di Prospero Mérimée. Di E. Meilhac e L. Halévy. Musica di Giorgio Bizet. Per pianoforte e canto
Disponibile in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Piani
12,00 € + 5,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Piani
12,00 € + 5,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Carmen. Dramma lirico in quattro atti. Dalla novella di Prospero Mérimée. Di E. Meilhac e L. Halévy. Musica di Giorgio Bizet. Per pianoforte e canto - Georges Bizet - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Milano, Barion, 1927, 8vo (cm. 26 x 20) rilegato in mezza tela (strappi al dorso, tracce d'uso alla copertina) pp. 228. Firma di possesso alla sguardia.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1927
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893542853

Conosci l'autore

Georges Bizet

1838, Parigi

Compositore francese. Nato in una famiglia di musicisti, cominciò a studiare solfeggio all'età di quattro anni col padre Adolfo, professore di canto e modesto compositore. A nove anni fu allievo di A.F. Marmontel; nel 1848 entrò al conservatorio di Parigi, dove studiò composizione e fuga con P.J. Zimmermann. Questi veniva spesso sostituito da Gounod, il cui influsso è avvertibile nelle parti melodiche delle opere di B., non esclusa la Carmen. Dopo la morte di Zimmermann (1853), B. fu allievo di J. Halévy, del quale sposò poi la figlia. I suoi primi lavori gli valsero alcuni premi: l'«Offenbach» nel 1856, il «Prix de Rome» nel 1857. Dal 1857 al 1860 fu a Roma, dove scrisse l'opera buffa Don Procopio , di evidente ispirazione italiana. Il soggiorno italiano esercitò su B. una profonda influenza,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore