L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia raccontata sotto forma di "favola" nera, sulla violenza sessuale , sullo stupro, raccontata attraverso la metafora del cibo ( es. La ragazza violentata è una pesca vegetariana, lo stupratore una salsiccia unta e puzzolente) . Non so perché ma proprio il fatto che le persone vengono rappresentate come del cibo rende la storia ancora più inquitante, ancora piu morbosa. Consigliato.
Una fiaba-incubo fulminante. Una sessantina di pagine che si leggono in un soffio e che catapultano in un mondo assurdo per farci scoprire la storia di Peach, una pesca vegetariana che viene violentata da un uomo fatto di salsicce. La storia è breve, immediata, crudissima e intensa. La narrazione si snoda rapida, poetica e roboante in una costante danza dialettica ricca di arzigogoli letterari. L'autrice stessa dice di essersi ispirata allo stile di Joyce, a cui sicuramente non arriva, ma che riesce a ricordare. Una scrittura peculiare, che può non piacere ma che di sicuro risulta molto adatta ai fini della storia. Il racconto è molto efficace, l'autrice ci trasporta nel vortice del dolore di Peach senza darci tregua neanche per un secondo. Quando rialzeremo la testa dalle pagine, a fine lettura, ricominceremo a respirare senza mai esserci accorti di aver smesso.
Aspettavo di leggere questo libro da tantissimo tempo. La storia è ovviamente molto particolare, una continua allegoria, una fiaba dai toni evidentemente cupi visto i temi trattati. Tanto di cappello ad Emma Glass che dimostra di avere una spiccata fantasia e riesce a distinguersi dalla massa degli scrittori emergenti e non. Tuttavia al libro manca qualcosa, non so neanche dirvi cosa, quel quid in più che fa fare ad un libro il salto di qualità. Nonostante ciò ve lo consiglio se volete leggere qualcosa di diverso dal solito
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore