L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Vincitore della Newbery Medal 1984
Finalista Premio Andersen 2022. Miglior libro 9/12 anni
«Beverly Cleary cattura magnificamente l'essenza dell'infanzia» – Judy Blume
«I suoi libri sono una pietra miliare della moderna letteratura per bambini» – The New York Times
Caro Mr. Henshaw,
vorrei che la smettessero di rubare la roba migliore dalla mia busta del pranzo. Ci sono tante altre cose che vorrei, credo. Vorrei che papà e Brigante si presentassero davanti a casa mia sul camion. Papà griderebbe dalla cabina: «Vieni, Leigh. Salta su che ti do un passaggio a scuola».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leigh Botts è un bambino che vive in california. I suoi genitori hanno divorziato e da allora suo padre, camionista intento a consegnare ogni genere di prodotti per tutti gli states, si fa sentire poco e vedere ancora meno. Un po' per caso comincia a scrivere a Mr. Henshaw, l'autore di un libro da bambini che gli è piaciuto molto. Senonchè Mr. Henshaw gli risponde, e da quello spunto nascerà un processo di maturazione che porterà il protagonista ad elaborare la sua condizione e quella della sua famiglia. Molto bello il format del libro: tutto quello che sappiamo è ciò che Leigh scrive, che siano lettere a Mr. Henshaw o gli appunti sul suo diario. Un ottimo libro da ragazzi, originale, sincero e genuino. Lo consiglierei verso la terza media-prima superiore.
Questo libro è un gioiellino che ho individuato per caso online. Di questa autrice non avevo mai trovato edizioni italiane, fortunatamente una casa editrice ha deciso di allietarci con uno scritto speciale. È un romanzo epistolare con protagonista un bambino di nome Leigh che un giorno decide di avviare una corrispondenza con il suo autore preferito, Mr. Henshaw. Attraverso queste lettere il ragazzino riuscirà ad esprimere il suo vissuto e le domande poste dall'autore lo aiuteranno a conoscersi e ad esprimere le proprie emozioni in un momento molto particolare come quello del passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Il protagonista cresce scrivendo e questa evoluzione permette al lettore di empatizzare e di affezionarsi al personaggio. Consigliatissimo. Spero di poter leggere altro di questa autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore