L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo mi e' piaciuto perche' rientra perfettamente in un genere che amo molto e cioe' quello del romanzo "vittoriano". Nonostante l'autrice sia contemporanea, e' riuscita perfettamente a ricreare le atmosfere di quell'epoca, la cupezza degli ambienti familiari, dove la luce proviene solamente da fioche lanterne o dal camino, una Londra perennemente invasa dalla nebbia, dalla foschia e dal sudiciume, e personaggi misteriosi che nascondono segreti inconfessabili. Questo giallo, che non e' un thriller e non e' terrificante, come viene descritto in copertina, e' ben strutturato ed ha la giusta suspence. Consigliato per chi ama il genere.
Ben scritto con una bella e precisa descrizione dell'epoca in cui è ambientato,la Londra di fine '800.L'atmosfera è cupa.La città sembra perennemente immersa nella nebbia,e si mantiene tale per tutta la narrazione della storia, nel più classico dei noir. I personaggi sono ben delineati.Tutto ruota intorno a bugie, misteri e sospetti. Ma niente di TERRIFICANTE come scritto in copertina!!!
I pregi sono diversi: la scorrevolezza e la documentazione precisa circa la vita in epoca vittoriana. Interessante l'idea di avere come protagonista una cameriera e originale il personaggio del padrone di casa che dedica la sua esistenza e il suo patrimonio nel tentativo di fare accettare alle autorità il metodo di riconoscimento tramite le caratteristiche fisiche, l'antropometria, opposto a quello che sfrutta le impronte digitali. Per il resto, ho trovato l'impianto narrativo banale e scontato, con un finale affrettato e deludente, in contrasto con quello che avevo letto nelle recensioni dei giornali che accoglievano il romanzo come tenebroso, avvincente e tormentato: nulla di tutto questo. Per quanto riguarda testi moderni ambientati in epoca vittoriana ce ne sono sicuramente di migliori, sopra a tutti quelli di Sarah Waters.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore