L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Libro finalista del Premio Campiello 2024
L'attesissimo ritorno al romanzo di Emanuele Trevi. L'autore ci offre il suo libro più personale, più commovente, più ironico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon libro, scritto molto bene. Peccato che la trama lasci in sospeso in attesa di una magia che non arriva.
Delusissima! Premetto che non so scrivere un libro per cui riconosco la fatica di un autore nello scegliere argomento, parole e tutto il resto.........ma questo libro è veramente noiosissimo. Leggo circa 40 libri all'anno e negli ultimi 12 mesi una mezza dozzina non mi sono proprio piaciuti, due non li ho proprio portati a termine e questo è uno dei due. Mi spiace, ma esistono così tanti libri da leggere che ho deciso di investire il mio tempo in altri titoli.
Sì rischia di affogare nella palude maleodorante del racconto autobiografico. Ci sono io. Poi io. E ancora io. Non c'è dubbio che si trovi sempre molto di un autore nelle sue opere. In questo romanzo di Trevi, che pure cerca di camuffarsi nel nebuloso racconto del padre, c'è solo Trevi. Nient'altro. Il racconto di sé stanca, in breve, il lettore, anche quando è scritto bene ed è ricco di spunti culturali. Sembra un'iniziativa commerciale di un editore che pubblica il quaderno di appunti dimenticato sul fondo di un cassetto dello scrittore divenuto (finalmente!) famoso. La scrittura, che era essenziale, raffinata e mai banale in "Due vite", diviene qui un collage di brevi aneddoti, a tratti persino artificiali, ai quali manca una struttura unitaria. In sintesi: non lasciatevi ingannare dalle divertenti pagine iniziali; più ci scavate dentro e più vi perdete in un'illusione di scatole vuote.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore