L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Libro finalista del Premio Campiello 2024
L'attesissimo ritorno al romanzo di Emanuele Trevi. L'autore ci offre il suo libro più personale, più commovente, più ironico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il rapporto col padre è un argomento sempre denso di cose interessanti e problematiche, in questo caso poi si tratta di un padre veramente speciale: lo psicanalista junghiano Mario Trevi, di cui il figlio scrittore cerca di ricostruire la vita, la personalità, l'aura speciale che sempre lo circondava. In parte ci riesce, specie nella prima parte, decisamente la migliore, mentre nella seconda l'autore sembra oscillare tra il tener fede all'intento di descrivere questo "mago" meraviglioso che ebbe la fortuna di avere come padre, e la narrazione alquanto insulsa delle sue peripezie con le amicizie peruviane. Da qui viene fuori un singolare contrasto tra la bella figura del padre, colto, carismatico, e quella piuttosto misera del figlio, uno scrittore di fama, ma mezzo sbandato, anonimo, quasi mediocre, che deve la sua forza unicamente a quel padre che illuminò con la sua personalità una vita che sarebbe stata altrimenti del tutto insignificante.
Libri che mi ha toccato. Adoro le storie che raccontano del rapporto tra padri e figli. Questo è magistralmente raccontata. Trevi è uno degli scrittori più intelligenti nel panorama odierno.
Buon libro, scritto molto bene. Peccato che la trama lasci in sospeso in attesa di una magia che non arriva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore