L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il breve romanzo è accompagnato da due racconti: Il braccio (1965), in cui le ossessioni e la bramosia sessuale si riversano nel desiderio allegorico dell'autore di «un mondo di solitudine assoluta», e il giovanile La bellezza sfiorisce presto (1935), ispirato a un caso di duplice omicidio di due ragazze avvenuto nel 1928.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il vecchio Egushi si reca in una misteriosa casa di piacere dove può passare la notte accanto a una ragazza addormentata con un narcotico, che dunque non lo vedrà. È la sua prima esperienza del genere, alla quale si avvicina con un po’ di sospetto e per la quale le istruzioni sono chiare: deve limitarsi ad accarezzare il corpo addormentato, di più non è concesso. Egushi capisce e giustifica le precauzioni prese nei confronti dei clienti, ma d’altra parte, sentendosi a sessantasette anni ancora capace di soddisfare una donna, è tentato di possedere la ragazza, certamente vergine. Riesce a non cedere alle sue pulsioni e ritorna altre volte in quel luogo, sempre più incuriosito, anche perché nel silenzio della stanza, davanti alla bella addomentata (mai la stessa), affluiscono i ricordi, per via di un odore, o di un qualsiasi dettaglio del corpo addormentato. Ma ecco che una ragazza muore nel sonno, probabilmente stroncata dalla forte dose di barbiturico, è perciò facile che ci sia uno scandalo e che la casa chiuda... Romanzo inquietante e malinconico, che cerca di attenuare la sua disperazione latente, dovuta alla vergogna della decrepitudine fisica, ma nello stesso tempo romanzo che ruota intorno alla bellezza del corpo femminile, intriso di un sottile erotismo senza volgarità, insomma “alla giapponese”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore