L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Ambientato nel corso di cinque decenni, La casa olandese è un'esplorazione acuta e profondamente umana delle nostre ossessioni e della capacità di perdonare, di quello che nella vita accumuliamo, conserviamo, perdiamo o regaliamo. E di ciò che ci lasciamo alle spalle.
«L’ultimo romanzo della scrittrice statunitense Ann Patchett, La casa olandese, è bellissimo. Come accade solo nei libri più belli, infatti, riesce a entrare in punta di piedi all’interno della complessità delle relazioni umani, svelandone progressivamente misteri e contraddizioni» - Michela Marzano, Robinson
Alla fine della Seconda guerra mondiale, grazie a un colpo di fortuna e a un unico, perspicace investimento, Cyril Conroy crea dal nulla un impero immobiliare che porterà la sua famiglia dalla povertà a un'immensa ricchezza. Per fare sfoggio del suo nuovo status, acquista la casa olandese, una sfarzosa proprietà nei sobborghi di Filadelfia. Comprata per fare una sorpresa alla moglie, la villa dà il via a una serie di avvenimenti che finiranno per danneggiare le persone a lui più care. A raccontare la vicenda è il figlio di Cyril, Danny, che insieme alla sorella maggiore Maeve è stato esiliato da casa dalla seconda moglie del padre. Per tutta la vita i due ragazzi non fanno che tornare, fra l'ironia e la rabbia, alla vecchia questione di ciò che hanno perduto. Questo loro legame indissolubile, se da una parte salverà loro la vita, dall'altra ne comprometterà il futuro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Preso senza alcuna aspettativa, poichè non sempre mi trovo in sintonia con la letteratura americana, si è rivelato invece un vero colpo di fulmine. Una storia familiare che avvince con una narrazione sapiente, fluida, mai banale. Merito anche di un traduttore capace.
Ottimo romanzo familiare che ruota tutto intorno alla “casa olandese “ che è una sorta di personaggio principale, una cartina da tornasole dei destini e sentimenti di chi vi abita.
Finalista al Premio Pulitzer nel 2020 ed edito recentemente da ponte alle grazie, “La casa olandese” è un romanzo misterioso e sconcertante che ho apprezzato enormemente. Protagonista della narrazione è la famiglia Conroy che, con un po’ di astuzia e fortuna, riesce ad acquistare Casa Olanda, dimora elegante e sfarzosa a Philadelphia. A ricoprire il ruolo di capofamiglia è Cyril Conroy, uomo di poche parole che, grazie ad un unico e perspicace investimento, riesce a creare un impero basato sull’acquisto e sulla locazione di immobili. Fuggiti dalla miseria e abituati ormai ad una ricchezza opulenta, Maeve e Danny dovranno però affrontare la dolorosa scomparsa della madre Elna e la gelida presenza di Andrea, seconda moglie del padre. Esiliati dalla villa di famiglia, i due fratelli dovranno affrontare nuovamente la povertà e le relative implicazioni, tutto ciò sarà comunque più sopportabile grazie al rapporto indissolubile tra i due. Attraverso cinque decenni e con salti temporali tra presente e passato, Ann Patchett ci descrive anche la casa, vera protagonista del romanzo ed epicentro per i due fratelli. Con uno stile scorrevole e piacevole, la scrittrice ci narra segreti inconfessabili, aspirazioni e cocenti sconfitte in una saga famigliare magnetica e coinvolgente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore