Casi di marketing internazionale

Curatore: V. Marino
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2010
In commercio dal: 1 gennaio 2011
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XVI-294 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788834815731
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione

Il metodo dei casi, se opportunamente utilizzato, consente di stimolare capacità creative e di aggregazione soprattutto nell'ambito di un gruppo destrutturato, alimentando il confronto, favorendo la risoluzione dei conflitti e l'individuazione di soluzioni alternative ottimali. I cambiamenti nello scenario economico, sociale e culturale che stiamo tutt'ora vivendo portano ad una continua ridefinizione dello spazio competitivo e dei confini geografici che tradizionalmente definiscono i nostri paradigmi concettuali; le analisi di mercato per l'individuazione di nuovi spazi e nicchie non definite devono necessariamente essere ripensate secondo logiche di nuova sperimentazione. Ed è proprio nei processi di internazionalizzazione, opportunità oggi irrinunciabile per le imprese, che si avverte la necessità di rompere gli schemi precostituiti del passato e dare vita ad una sperimentazione continua di soluzioni e procedure innovative. Nei vari casi presentati, accanto a soluzioni più tradizionali vengono anche proposti spunti di riflessione per nuove modalità di approccio all'internazionalizzazione in cui le imprese oggi, sempre più, si trovano fortemente coinvolte grazie all'onda trascinatrice della globalizzazione.

€ 23,80

€ 28,00

Risparmi € 4,20 (15%)

Venduto e spedito da IBS

24 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità: