Categorie

James Patterson

Traduttore: A. Biavasco, V. Guani
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Anno edizione: 2006
Pagine: 288 p. , Rilegato
  • EAN: 9788830423022

Un nuovo thriller di James Patterson autore di Mastermind e Honeymoon. Una nuovo romanzo che ha per protagonista il suo personaggio più famoso, il detective Alex Cross.

Alex Cross è stanco: dopo aver dato per anni la caccia a feroci serial killer e avere scoperto l'identità del suo più diabolico avversario, il terribile Mastermind ormai assicurato alla giustizia, vorrebbe ora ritirarsi a vita privata. Infatti Nana Mama, l'instancabile e amatissima nonna che ha sempre vegliato su Alex e la sua famiglia, è ormai anziana, i ragazzi crescono e hanno bisogno di sempre più attenzioni e nella vita di Cross è entrata anche una nuova donna, la detective Jamilla, che lo ha quasi convito a riaprirsi all'amore e a sperare in un'esistenza normale. Ma quando John Sampson, amico d'infanzia e compagno di numerose indagini, ha bisogno di aiuto, Cross non sa dire di no. Tre giovani donne, mogli di militari, sono state barbaramente massacrate e del triplice omicidio è accusato un ex commilitone di Sampson, che si proclama innocente. Cross intuisce subito, nonostante le prove schiaccianti contro l'amico di Sampson, che c'è qualcosa di poco chiaro in quel delitto e, proseguendo nelle indagini, scopre un filo rosso che sembra legare altri casi in cui sono stati incriminati dei militari dalla vita apparentemente irreprensibile. Ma l'esercito fa muro e i documenti ufficiali nascondono qualcosa… In cerca della verità, Cross e Sampson finiscono per trovarsi nel mirino dei tre killer psicopatici, assetati di sangue, per i quali uccidere sembra essere prima di tutto un divertimento. Ma chi è il loro comandante? Quale terribile segreto nascosto nel passato può giustificare tutto questo orrore? Alex Cross ritorna alla grande con un mistero mozzafiato e dal finale assolutamente imprevedibile.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    vale

    26/05/2014 09.36.44

    un po' troppo truculento per i miei gusti. trama comunque avvincente. è il primo libro che leggo di questo autore e mi sento di consigliare a chi gli si avvicina per la prima volta di andare in ordine cronologico. ci sono infatti molti riferimenti a vicende passate - che però non impediscono di capire la storia ;-)

  • User Icon

    Antonio

    18/03/2013 19.18.44

    È il primo libro che leggo di questo autore e devo proprio dire che mi aspettavo di meglio! Mi aspettavo qualcosa di più particolare ed emozionante, invece mi ha reso del tutto indifferente. Mi sarebbe piaciuto che l'autore analizzasse di più i personaggi, rendendo il romanzo più motivato e sentimentale.

  • User Icon

    mary

    15/01/2009 16.00.55

    questo libro mi è piaciuto anche se ho trovato la storia meno calzante e con meno colpi di scena rispetto al precedente libro che ho letto ricorda maggie rose.incentrato su crimini di guerra, sulla salute di nana mama e sulla sua decisione di lasciare la polizia e dedicarsi di più alla famiglia.comunque è un libro da leggere.

  • User Icon

    Luigi Azzarone

    15/02/2007 09.17.32

    Un buon libro. Interessante, facile da leggere. Il ritmo è in pò lento. Non ai livelli di Gatto e Topo e Ricorda Maggie Rose. Comunque un bel libro

  • User Icon

    Nadia

    05/04/2006 10.02.22

    Un po’ sottotono rispetto alle altre avventure di AleX Cross. Nel complesso però non è male. Molto accentrato sui problemi di salute di Nana Mama e sulla voglia di Alex di dimettersi dalla Polizia.

  • User Icon

    Marco

    23/02/2006 15.29.00

    Finale rocambolesco. Ne ha scritti di migliori

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione