L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Mary Bell è una bambina assassina e ripercorrendone il processo Gitta Sereny tenta di dare conto delle motivazioni del male indagando la famiglia, il contesto, persino il sistema giudiziario che non è fatto per giudicare e condannare dei bambini, che pure uccidono. Più spesso di quanto non siamo disposti a credere, ad ammettere. Il libro non è mai morboso, mai inutilmente sentimentale, resta dall'inizio alla fine sempre lucido, preciso, fedele ai fatti. Al centro c'è una domanda: perché una bambina uccide? Ma a margine se ne pone una molto più grande, che ci riguarda tutti: siamo in grado di capire? Siamo capaci di occuparcene? Di maneggiare una materia così scottante, che ci colma di orrore e ci induce a voltarci dall'altra parte o, peggio, a puntare il dito convinti che non possa riguardarci mai? Estremamente interessante per le questioni che solleva e ancora attualissimo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore