L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessante per il caso di cronaca trattato, purtroppo, però, mi aspettavo che la vicenda fosse affrontata con uno sguardo più psicologico, in realtà riporta tutta l' inchiesta giudiziaria. Inoltre sono omesse alcune importanti eventi della protagonista che rendono difficile comprendere perché una bambina di 10 anni anni commesso un crimine così efferato.
Il caso di Mary Bell. Storia di una bambina assassina di Gitta Sereny è un romanzo agghiacciante, se pensiamo che è tratto da una storia realmente accaduta. Mary Bell è una piccola serial killer – senza alcun pentimento – e ha strangolato due bambini più piccoli. Insieme a lei è stata processata anche Norma Bell, sua amica e vicina di casa, che però poi fu assolta dalla colpevolezza del caso. Gitta Sereny in maniera maniacale riscostruisce tutta la vicenda, con una dovizia di particolari esemplari – che però a mio parere appesantiscono di molto il romanzo e lo rendono molto lento – e cerca di restituirci una figura di Mary più intima, cerca di indagarne le motivazioni che possono aver portato a compiere un’azione del genere. Il tutto, a mio avviso, può essere spiegato da un contesto familiare malsano e disfunzionale, in cui la madre Betty si prostituiva, aveva dei comportamenti particolari verso la figlia, con umori oscillanti tra l’affetto e l’indifferenza e un padre assente, anonimo, inesistente, di cui l’unica eredità che sembra portarsi addosso è il cognome. Interessante, ma avrei decisamente preferito più di qualche pagina in meno, plauso all’autrice però di aver studiato così a fondo un caso che sconvolse le coscienze e divenne uno dei casi mediatici per eccellenza.
Bellissimo libro. Io ho letto quasi tutto di Gitta Sereny consiglio vivamente i suoi libri .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore