Il castello errante di Howl
- EAN: 9788898002078

Disponibile in 5 gg lavorativi

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 14,55 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
14/01/2021 17:02:15
Un libro bellissimo, come il film di grande successo, un libro per ragazzi ma può essere letto benissimamente da un adulto, a me ha emozionato tantissimo essendo anche un fan del film e di tutti quelli di hayao miyazaki
-
04/01/2021 21:35:42
Il romanzo narra una vicenda davvero bizzarra, con personaggi a dir poco fuori dal comune .
-
07/12/2020 13:02:53
Libro bizzarro storia intricata e fantasiosa. I personaggi li ho adorati per la loro eccentricità e dinamicità... Una storia avvolta in piccoli misteri e segreti da risolvere. Consigliato
-
17/05/2020 20:54:58
Come molti, ho letto il libro dopo aver visto l'omonimo film. Credo che questo sia stato un po' un errore, perché ha inficiato la mia capacità di apprezzare appieno questo fantasy, di cui però sono riuscito a cogliere comunque il grande potenziale. Lo consiglio come regalo per incuriosire un giovane lettore.
-
17/05/2020 17:28:06
Ho acquistato la trilogia, lettura piacevolissima e molto coinvolgente. Consigliatissimi
-
17/05/2020 09:59:38
Non conoscevo l'autrice e nemmeno il romanzo, mi è stato regalato, ed è stato un regalo piacevolissimo, mi è piaciuto molto, e ovviamente ho letto poi anche gli altri due libri! I personaggi, i paesaggi, la storia, è tutto descritto in maniera semplice e fluida, è un bel fantasy, e l'ho trovato molto coinvolgente ed interessante. Bello, bello!
-
14/05/2020 09:48:24
Si tratta del primo capitolo di un romanzo fantasy che appartiene a una trilogia che comprende anche "Il castello in aria" e "La casa per ognidove". Sebbene sia un libro che molti potrebbero pensare adatta soprattutto ai ragazzi, devo ammettere che la bravura della scrittrice è tale per cui ci si sente parte integrante della storia e riesce a far partecipare il lettore dei vari eventi che accadono di volta in volta grazie anche a una scrittura fluida e dinamica. Mettete un pizzico di magia, una giovane insoddisfatta della sua vita che, in seguito a un incantesimo, viene trasformata in vecchietta, un castello errante (idea di per sé molto originale) e avrete un fantasy ricco di continui colpi di scena. Una storia leggera, ma non frivola, capace di dare tanto, di immergerci in un mondo allettante e in continua trasformazione. Adatto a grandi e piccini.
-
13/05/2020 02:03:27
Il castello errante di Howl è uno dei fantasy young adult più brillanti che siano mai stati e scritti e forse il mio più preferito in assoluto. Leggerlo mi ha portato tanta gioia e rileggerlo a distanza di anni ancora di più. Il modo in cui Jones introduce i suoi personaggi e intreccia le trame è strabiliante. Sophie è una delle mie eroine preferite e Howl... è Howl. Sono tra i personaggi più affascinanti nei libri fantasy per ragazzi e io mi inchino alla bravura di Jones. Bisogna però fare una doverosa premessa. Chi viene dalla trasposizione cinematografica di Miyazaki deve sapere che libro e film hanno poco in comune. Sono opere meravigliose, entrambe, ma hanno preso strade completante diverse. Detto questo, leggete Howl!
-
11/05/2020 15:36:59
Uno dei capolavori del mondo giapponese. Adoro il film dello studio Ghibli per cui ho deciso di leggere questo romanzo. Molto carino e piacevole. Tenera e coinvolgente la storia d’amore che nasce tra i due protagonisti nel mondo fantastico che solo Miyazaki riesce a produrre. Consiglio sia il romanzo che il film.
-
11/05/2020 13:54:56
Un romanzo per giovani ragazzi in chiave fantasy. Avevo visto il film d’animazione e mi era piaciuto molto per cui ho deciso di recuperare il romanzo. Ho scoperto che questo è solo il primo di una trilogia anche se, secondo me, poteva essere un unico volume autoconclusivo. La storia è molto interessante e coinvolgente. Alcuni aspetti potevano essere trattati meglio ma complessivamente mi è piaciuto.
-
11/05/2020 13:12:36
Libro del famoso film della cultura nipponica. Facile da leggere e piacevole
-
14/10/2019 21:42:33
Dopo aver visto il film di Miyazaki dovevo per forza leggere il libro da cui è tratto e che dire? Ho apprezzato davvero molto questo scritto. La trama ed i personaggi mi sono piaciuti molto. Alcune cose, lungo la storia, mi hanno un po' confusa, ma credo dipenda dal fatto che questo libro è solo il primo di tre. In ogni caso lo consiglio davvero, me lo sono letta in un lampo tanto mi aveva presa.
-
06/06/2019 11:06:59
Ero indecisa se dare due o tre stelle perché sono ancora sorpresa. Il film dello studio Ghibli mi aveva fatto innamorare della storia e sono davvero perplessa dal costatare che è molto più bello del libro da cui è tratto. Lento e confusionario, con troppi personaggi e in molti casi poco approfonditi, il libro non c'entra nulla con il film; sono citate troppe cose, troppi antefatti, troppi luoghi. Il finale, poi, mi ha fatto ridere dal ridicolo. Personalmente ho trovato anche una vena horror e disgustosa. Delusa al massimo.
-
19/03/2019 15:53:53
Il libro che ha ispirato uno dei tanti capolavori di Miyazaki, mi è servito a comprendere meglio i personaggi dell'omonimo film. L'ho trovato davvero piacevole. Lo consiglio.
-
11/03/2019 09:39:16
La trama è molto diversa dal film ma anche molto bella e ricca di colpi di scena. Il carattere dei personaggi e le ambientazioni sono descritti molto bene e nel dettaglio. Il lettore si appassiona facilmente alla vicenda e rimane con il fiato sospeso fino alla fine.
-
08/03/2019 13:58:03
Ho conosciuto questo libro grazie alla splendida trasposizione cinematografica dello Studio Ghibli che, pur essendo un capolavoro, non rende a pieno l’immaginario descritto in queste pagine. I personaggi non privi di difetti vengono descritti con estrema maestria come i meravigliosi paesaggi in cui si susseguono le vicende. Il primo di una trilogia racconta una bellissima fiaba moderna, tra maghi, streghe e poesia. Calcifer, Howl e Sophie e le avventure, le magie vi stregheranno fino all’ultima pagina.
-
06/03/2019 22:05:19
Assolutamente consigliato! Un libro bellissimo sia per ragazzi che per adulti che vogliono staccare dalla monotonia e immergersi in un mondo fantastico pieno di avventure, maghi, streghe e incantesimi, con un pizzico di ironia e irriverenza
-
07/11/2018 21:32:43
Fantastico! Molto creativo
-
19/09/2018 16:12:20
Bellissimo libro, l'ho adorato. Molto diverso dal film, ma consigliato a chi lo ha apprezzato, anche per la presenza di eventi e personaggi assenti nel film che fanno meglio capire la trama la personalità dei protagonisti.
-
18/09/2018 23:02:11
Ho deciso di acquistare il libro dopo aver scoperto che il capolavoro di Miyazaki, visto decine di volte, era stato tratto dall'opera di una scrittrice. Le differenze fra libro e film non sono poche, ma ti fanno apprezzare i personaggi sotto una nuova luce e vivere una nuova avventura, ma sempre con l'emozione di una trama strepitosa. La storia è semplice, divertente, ma anche intensa in un modo che è difficile da descrivere in una breve recensione. Che dire, è stato una gioia leggerlo!
