L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le protagoniste sono tre sorelle: Rui (Kelly), Hitomi (Sheila) e Ai (Tati). Nella vita quotidiana gestiscono un bar, ma di notte diventano la temibile banda Cat's Eye, dedita al furto di opere d'arte. Lo scopo dei furti è di trovare il padre scomparso attraverso gli indizi contenuti in alcuni quadri, mentre Toshio, fidanzato di Hitomi e poliziotto, vuole catturarle a tutti i costi. Dato che non è molto sveglio, Toshio racconta a Hitomi nei particolari in che modo la polizia pensa di catturare Occhi di Gatto e così le gatte la fanno franca ogni volta. Fin qui è la trama che bene o male conosciamo, ma questa è la storia dei primi 3 volumi, perchè il manga poi prende una piega tutta sua. Man mano che si procede, i furti diventano una cosa marginale ed entrano in scena altri personaggi, quasi tutti poliziotti, ancor più assurdi di Toshio, il cui scopo è accasarsi con le sorelle. Essendo un'opera umoristica di oltre 40 anni fa e proveniente da un Paese profondamente differente dal nostro, bisogna soprassedere e prenderla com'è. Purtroppo nemmeno l'arrivo di Kaibara, personaggio molto importante che ritroveremo in City Hunter, ha dato una scossa alla narrazione. E se devo essere onesta i capitoli finali, dove tutto doveva trovare una quadra, mi hanno lasciata perplessa al massimo. In generale mi aspettavo di più ma se non altro Hojo con il suo ottimo disegno non delude mai. Edizione brossurata con alette in formato 15,5x21 cm con tante pagine a colori e gallery, ma carta troppo trasparente (si vedono le pagine sotto) e le onomatopee non sono accompagnate da traduzione per cui la comprensione di certi particolari viene meno. Mi sento di consigliare l'opera ai fan delle gatte e di Hojo, ma chi non li conosce molto rischia di trovarsi catapultato nel mondo dell'assurdo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore