L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo d’esordio mi era piaciuto tanto, mi aspettavo una conferma invece è una delusione totale. Pessimo da ogni punto di vista, trama inverosimile, dialoghi ridicoli, “colpi di scena” prevedibili, personaggi stereotipati, sembra una parodia di un filmetto americano sulla mafia. Pessimo.
Questo libro sembra il copione di un pessimo B-MOVIE d'azione. Inizialmente non mi pareva neanche tanto male, ma poi dopo un terzo del libro si scopre sempre di piú uno svolgersi inverosimile degli eventi. Dialoghi orrendi. Sembra che la scrittrice voglia sorprendere il lettore con un colpo di scena dopo l'altro, risultato: trama artificiosa quasi assurda. Bocciato in tutto!
Cattive Compagnie di Ruth Newman è un romanzo atipico pur nello standard del giallo. Esso verte su un tipico tema, quello di una persona scomparsa misteriosamente, che potrebbe essere ancora viva. Questo perché Charlie (il nome dello scomparso) sembra avere un sosia vivo e vegeto. Su questo equivoco di fondo e sulla figura principale di Kathy, vedova inconsolabile, si dipana un insieme di situazioni concentriche che vedono la donna trasformarsi dapprima in detective, poi addirittura in donna bionica. Tutto questo pur di ristabilire la verità. I difetti del personaggio: si realizza totalmente solo con l'amore. Non sembra interessata a nient'altro. Pur nell'elaborazione del lutto e di quello che sembra tale, Kathy vive solo per l'amore o quello che a lei appare tale. .Ciò fa di Kathy i una figura ambigua; ma ambiguo è anche lo scomparso, ucciso non si sa da chi. L'ambiguità è questa : Charlie mentiva sul suo vissuto . Perciò i personaggi più genuini sembrano i mafiosi che popolano il romanzo, ovvero delle macchiette simili ai Soprano. Non a caso, proprio i Soprano è uno dei programmi seguiti dalla protagonista. C'è una sortita in Italia (Sicilia) ma la nostra regione è descritta freddamente ed è solo un pretesto per ricollocare la storia in terra di mafia. Ma è proprio il teorema mafia a emergere: quella sotterranea, che infesta la società e che include non i soli gangster veri e propri, ma personaggi che pur vivendo vite normali e insospettabili, sono immersi fino al collo, anche loro malgrado, in affari poco puliti. A Ruth Newman il merito di aver ristabilito ciò..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore