L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le qualità di Berry nell'intrecciare storia e realtà sono indiscusse e in questo libro le conferme non mancano. Il racconto scorre spedito e la trama brilla per interesse e riferimenti, soprattutto trattando con originalità un tema che poteva apparire abusato, sviscerando dubbi e tematiche teologiche senza eccedere nel fantastico. Eppure, a fronte di un'idea ottima, lo svolgimento non è altrettanto buono, con poca azione, eventi che si succedono con scarso pathos e la proverbiale frenesia di Cotton che latita, facendolo apparire più invecchiato che saggio, senza dimenticare il ruolo di Luke che non riesce a sopperire alle mancanze altrui. Insomma, il libro è ben cogegnato, ma costruito senza l'azione che un libro di Berry solitamente promette. In più, in certi passaggi, la descrizione delle opere d'arte e dei paesaggi risulta pesante, soprattutto nel finale, dove sembra inserita per "allungare il broso": cento pagine in meno sarebbero state un bene. La prosa è sempre piacevole e scorre senza problemi. Consigliato a chi vuole appassionarsi di storia e arte; sconsigliato a chi cerca un romanzo d'avventura adrenalinico.
Aspettavo da tempo l'edizione economica per leggere questo libro, ma forse il tempo ha creato in me aspettative eccessive...a lettura appena conclusa, il mio giudizio è un nì...sempre ben scritto e scorrevole, però decisamente fiacco a confronto di precedenti capitoli della saga: Malone appare molto più in balia degli eventi che non un loro risolutore; la tradizionale "caccia al tesoro" non è particolarmente brillante, molto implausibile che nessuno abbia decifrato quegli indizi prima; la soluzione finale è francamente deludente (non faccio spoiler, ma non ci voleva Steve Berry per enunciare quel concetto...)....e forse la cosa peggiore è che in tutto il libro non c'è un solo momento di tensione: è un continuo spostarsi da una location all'altra, inframmezzato da qualche sparatoria, da cui sai che sia Malone che l'ormai sua spalla Luke Daniels usciranno vivi, e nessun colpo di scena (ditemi che non avevate capito anche voi chi c'era dietro?)...peccato, spero che con il prossimo l'autore si riscatti!!!
è il primo libro che leggo di Steve Berry e non sarà sicuramente l'ultimo! Scritto ottimamente, mai scontato e ricco di emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore