L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
La splendida terra di Narnia vi aspetta per un'incredibile fuga
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo terzo volume mi ha un po' delusa, la storia è incentrata su un nuovo personaggio e il suo nobile destriero intenti a far ritorno a Narnia. Il viaggio intrapreso a parer mio viene descritto in modo un po' troppo frettoloso, gli eventi si susseguono velocemente per poi arrivare ad un finale banale. Scrittura come sempre scorrevole e di facile comprensione
Il mio preferito della saga. Eccezionale, epico ed esotico. È l’unico totalmente incentro su Narnia, senza riferimenti al nostro mondo, per la precisione quando i quattro fratelli Pevensie sono adulti e la governano. Queste pagine però ci portano molto oltre i confini del Regno di Narnia, facendoci esplorare altre terre e realtà diverse del magnifico mondo creato da Lewis. In particolare l’assolata Calormer e la montuosa Archen. Un particolare elogio per la descrizione della battaglia, infinitamente superiore a quella della Battaglia di Beruna. Inoltre è stato esaltante vedere alcuni dei Pevensie nella veste di sovrani. L’unico punto sfavorevole di questo libro è l’evidente paragone tra Narnia e il mondo europeo da una parte e di Calormer e la civiltà mediorientale dalla’altra. In questo purtroppo si vedono chiaramente i pregiudizi sociali e militari che da sempre gli occidentali nutrono per quella parte del mondo. Beh... non è assolutamente vero che la loro unica forza militare stava nel numero e le loro società non era più schiaviste delle nostre, anzi spesso lo erano molto meno. Tuttavia questa mia ultima considerazione non va a discapito della valutazione. “Il cavallo e il ragazzo” rimane, a mio giudizio uno dei migliori della saga di Narnia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore