Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Celebrating John Williams - CD Audio di John Williams,Gustavo Dudamel

Celebrating John Williams

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: John Williams
Direttore: Gustavo Dudamel
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Deutsche Grammophon
Data di pubblicazione: 29 marzo 2019
  • EAN: 0028948366477
Salvato in 3 liste dei desideri
John Williams è senza dubbio uno dei più popolari compositori di colonne sonore in attività.
“Celebrating John Williams” è una nuova incisione dei suoi temi leggendari che Deutsche Grammophon ha realizzato per festeggiare gli 80 anni del mitico compositore americano.
I brani sono stati registrati dal vivo in occasione di un concerto-evento presso la Walt Disney Concert Hall il 27 gennaio scorso con protagonisti la Los Angeles Philharmonic diretta da Gustavo Dudamel, grande amico di John Williams.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • John Williams Cover

    Propr. J. Towner W. Compositore statunitense. Studente di musica all'Università della California e alla Juilliard School di New York, nel 1956 viene assunto come pianista dalla Columbia Pictures e si innamora delle musiche da film. Debutta come autore di colonne sonore alla fine degli anni '50 e vince il primo Oscar nel 1971 per Il violinista sul tetto di N. Jewison. Compositore di fiducia di S. Spielberg, da Sugarland Express (1974) a La guerra dei mondi e Munich (entrambi del 2005), si aggiudica l'Oscar con le partiture di Lo squalo (1975), E.T. l'extra-terrestre (1982), e Schindler's List (1993). Famoso per la maestosità delle sue composizioni e l'uso di grandi orchestre, soprattutto la London Symphony, punta molto sull'utilizzo di leitmotiv, talmente caratterizzati da diventare indipendenti... Approfondisci
Note legali
Chiudi