L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La recensione di Stefano non potrebbe trovarmi più d'accordo su molti punti. Il riferimento a Fabrizio Frizzi è palese, sebbene siano stati cambiati il periodo della morte e la sua causa. Però, credo, anche questo riferimento è funzionale alla storia e all'altalena su cui l'autore ci costringe seguendo le involuzioni mentali del protagonista. Fior di romanzi sono stati scritti su tragedie di portata mondiale ma dubito sia stato usato l'aggettivo maleducato in quei casi, forse per la necessità di far passare del tempo. Anche il lessico del primo capitolo rende bene quella che mi sembra la bidimensionalità del personaggio principale. Ciò detto, ci tengo a sottolineare che in una pagina mi sono sentito catapultato in Bravi Bambini di Tom Perrotta. È durato pochissimo, ma è stato bello.
Un libretto veloce, che si legge in un'ora o poco più, ma molto ben scritto. D'effetto il finale, ma coerente con la storia e con la personalità del protagonista. Non ho dato il massimo solo perché non mi è piaciuto il riferimento palese a una vicenda che ha recentemente scosso il mondo della televisione italiana: la persona reale merita rispetto, e farla diventare personaggio di un romanzo, oltretutto negativo, a così poco tempo dai fatti di cronaca non mi pare segno di buona educazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore