L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2013 - César Miglior Attore Non Protagonista de Tonquedec Guillaume
2013 - César Miglior Attrice Non Protagonista Benguigui Valérie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Divertente commedia. Da vedere sicuramente
Film tratto dalla pièce teatrale "Le Prénom". Film divertente e incalzante che si regge su una sceneggiatura davvero ben scritta. Una casa e quattro personaggi legati da forti legami affettivi che si incontrano per una cena: questo basta per mantenere lo spettatore incollato allo schermo grazie ai dialoghi serrati, ironici e sempre molto divertenti che arrivano allo stremo attraverso scontri dialettici che portano a situazioni al limite del grottesco. Non mancano i momenti di suspense e i colpi di scena. C’è una certa somiglianza a Carnage di Polansky per la struttura del film ma le somiglianze finiscono qui. In Carnage si indaga sulle buone maniere che la società ci educa ad avere con gli estranei e si arriva a percepire un sentimento di cattiveria tra i personaggi. In Cena Tra Amici si indagano le relazioni umane più importanti come quelle tra amici d’infanzia, fratello e sorella, marito e moglie senza sfociare nella cattiveria e nonostante escano risentimenti, incomprensioni, malumori e anche bugie, tutto è permeato da una tenerezza nascosta nel rapporto autentico di affetto che scorre fra i personaggi e questo si nota perché a scontri verbali anche offensivi si alternano momenti di complicità e autentica debolezza. Un film che non penso sia per tutti, ma per chi ama il genere è imperdibile e vivamente consigliato.
Film divertente ma non banale che si distacca completamente dalla commedia italiana alla quale siamo abituati. Non mancano riferimenti di spessore culturale storico e letterario intrecciati ad una comicità leggera ma non superficiale. La trama, in continuo movimento, lascia lo spettatore in sospeso fino alla fine. Chi lo guarda è portato a voler partecipare alle discussioni che si svolgono in quell’appartamento parigino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore