L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro di poesie di Micaela Balice è un libro che risuona dentro. È un libro sincero che proviene dalle stanze più intime e profonde della scrittrice e che proprio per questo è capace di parlare al cuore di ogni donna ed di ogni essere umano. È un viaggio nell'essere donna che scalza il lettore dalle sue certezze e aquiescenze e gli permette, dolcemente, di interrogarsi sulla vita e su se stesso. Delicato e coraggioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
" ... Un inno alla vita e all'amore sin dall'esergo di Erica Jong dove spicca un preciso riferimento alla polvere, quella materia che si posa ovunque non ci sia movimento, ovunque il tempo fermi il ritmo del divenire, ovunque la vita cessi il suo pulsare: Micaela Balìce non teme la polvere "Ai poeti / non disturba la polvere" perché vuole vivere intensamente, per cui non si accontenta di guardarsi - immobile - allo specchio; vuole ascoltare il suo cuore battere all'unisono con la Natura ... " Chicca Morone, prefazione. Cenerentola balla sola è il libro acerbo, il libro scommessa, quello che rimane nel cassetto per decenni, quello del "Mi oso o non mi oso? Lo faccio o non lo faccio?", quello che rischia di finire bruciato o cestinato per sempre. Invece ad un certo punto la serie di poesie collezionate nell'arco degli anni ha cominciato a bussare dall'interno del tiretto chiedendo aria, chiedendo la possibilità di uscire e librarsi, chiedendo il rischio del volo. Così è stato: imparando a ballare da sola, Cenerentola si dà una nuova occasione, si concede il diritto ad una voce: la sua. Nonostante le poesie provengano da un periodo storico molto ampio, la raccolta presenta la sua omogeneità accompagnando il lettore in un percorso di autonomia dagli stereotipi affettivi e dando una prima voce agli archetipi del femminile che riemergono dall'inconscio e che chiedono, una volta per tutte d'essere ascoltati.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore