L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo me tutti quelli che si interessano del cinema italiano dovrebbero ottenere questo libro. Gian Piero Brunetta spiega ottimamente la storia, lo sviluppo del cinema nazionale. In questo libro si trova il periodo muto, il passaggio al sonoro e l'inizio degli anni '4o. Se volete imparare il resto, cioe' il neorealismo e dal dopo neorealismo a oggi dovete ottenere il secondo volume.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Roma, 20 settembre 1905: si proietta «La presa di Roma» di Alberini. Così comincia la storia del cinema italiano che dal primo ciak fino a «Ossessione» di Visconti seguirà i cambiamenti del gusto popolare, le modificazioni dei comportamenti collettivi alla ricerca di un'identità nazionale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore