Categorie

Amy Harmon

Traduttore: L. Feoli, A. Ricci
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Anno edizione: 2014
Pagine: 379 p. , Rilegato
  • EAN: 9788854162495

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    barbagianni39

    09/05/2016 13.08.13

    Se giudicato come romanzo "Rosa" potrebbe meritare anche 4 ma, dato che viene presentato come "Narrativa" non mi sento di andare oltre il 3 in quanto ha in parte deluso le mie aspettative. Infatti ad una prima parte, avvincente per l'evolversi del rapporto tra insegnante e discepolo problematico, segue una seconda parte che, a mio giudizio, avrebbe potuto essere sviluppata meglio (penso agli spunti che avrebbero potuto offrire le doti artistiche di Bleu) e invece si appiattisce su un rapporto sentimentale troppo scontato.

  • User Icon

    Iryna

    29/06/2015 21.38.19

    Credo di non offendere nessuno se dico che questo libro non mi piaciuto per niente. Condivido la recensione della Nadia quando dice che la trama si trascina scialba e prevedibile. Secondo me, la scrittrice ha sbagliato l'epoca. Nei nostri tempi una ragazza americana di 19 anni, che fa la vita sessuale molto intensa da quando aveva 14 all'improvviso rimane incinta e' poco credibile. Lo crederei se questo fosse successo negli anni 80. Non direi che la scrittrice sa veramente scrivere. Anzi, la sua scrittura non e' di livello professionale come di Rosamund Pithcer o Danielle Steel. E vero, che il libro e' molto scorrevole, ma non ci sono dei grossi colpi di scena tranne nelle ultime 50 pagine. Darei anche 1, ma do 2 solo per il finale. Non leggero' mai piu' i libri di questa scrittrice.

  • User Icon

    Mariflo

    25/12/2014 18.22.49

    Una buona lettura, che intrattiene e scorre senza grosse difficoltà. La storia personale della protagonista offrirebbe di per sè, molti spunti di riflessione, ma nel libro non vengono usati come tali, bensì solo come elementi che rendono più movimentata la narrazione. Lettura comunque piacevole e consigliabile.

  • User Icon

    nadia

    04/11/2014 11.07.59

    Purtroppo non sono del tutto d'accordo con le recensioni di chi mi ha preceduto. Certo non è stata una brutta lettura, e in alcuni passaggi ho trovato la storia di Blue tenera e sincera. Tuttavia... tuttavia non c'è niente di nuovo in questo libro, e spesso la trama si trascina scialba e prevedibile. Manca anche, almeno per me, una vera intensità, una vera forza che commuova il lettore e lo tenga avvinghiato alle pagine... tutto è nella media, senza sorprese. Insomma, nel complesso non è stata una lettura negativa, ma sicuramente non si è distinta per eccezionalità.

  • User Icon

    Anna Sole

    05/07/2014 16.18.58

    Bellissimo! Il titolo può trarre in inganno, non ha niente a che vedere con il genere delle "50 sfumature di...", tutt'altro stile, e sopratutto la scrittrice sa veramente scrivere. Molto ben descritto il carattere dei personaggi, efficace l'alternanza fra presente e passato, anche se, volendo essere perfezionisti avrei aggiunto qualche anno al personaggio maschile, non è molto credibile tanta maturità e saggezza in un ragazzo di soli 22 anni! Comunque è une delle più belle storie "rosa" pubblicate negli ultimo anni. Veramente da consigliare.

  • User Icon

    Elena

    26/06/2014 19.58.05

    Non mi aspettavo un libro così bello, dalla trama pensavo fosse una storia carina ma nient'altro, invece sono rimasta colpita! Bellissimo davvero! E' un libro che si evolve, ci sono cambiamenti di scena sia a livello di ambientazione sia a livello di crescita dei protagonisti. E' stato molto toccante e in alcuni punti mi sono commossa, anche se non sempre ho condiviso le scelte di Blue. E' un libro che merita di essere letto perché emoziona e rimane nel cuore.

  • User Icon

    Leelan

    30/05/2014 17.22.38

    Assolutamente bellissimo! Non è nulla di particolarmente originale, ma quando la storia è appassionante, quando la protagonista ha carattere, anzi quando I protagonisti hanno carattere e personalità intense, è impossibile non innamorarsene! E secondo me riuscire a fare appassionare il lettore quando gli elementi a disposizione sono temi "banali", o meglio, non banali ma ripetitivi in quanto si possono trovare in centinaia di altri libri, è veramente difficile. Blue non sa quasi nulla del suo passato, ha avuto una vita difficile e crede che, come l'uomo che l'ha cresciuta e che ha perso prematuramente, lei sia destinata a stare sola. Ma troverà motivi che la spingeranno a fare chiarezza sul suo passato, capirà che vale la pena amare e che c'è qualcuno che pensa che non sia destinata a stare sola, che sia intelligente e bellissima. Insomma, niente di particolarmente originale, ma lo ribadisco, è un libro veramente bellissimo e intenso. Mi sono ritrovata spesso a desiderare di essere un po' più simile alla protagonista. L'unico neo è la frettolosità del finale. Tuttavia si può trovare la traduzione amatoriale sul web di un "finale alternativo" che lascia meno con l'amaro in bocca, e che ho amato alla follia, come tutto di questo libro. E pensare che ero indecisa se comprarlo, pensare che stavo per farmelo scappare! Leggetelo, ne vale la pena.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione