L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato a leggerlo con grandi aspettative, sia perché avevo appena letto La vera storia del pirata Long John Silver, e mi era piaciuto, sia perché la trama prometteva molto: una cospirazione dal sapore neo gotico in ambiente marinaresco. Inoltre, visto il curriculum accademico dell'autore, era lecito attendersi una sorta di Pendolo di Foucault in salsa scandinava. E invece mi sono trovato immerso in un intreccio piuttosto piatto, in cui si muovono personaggi appena abbozzati, e la ricerca del fantomatico Circolo Celtico del titolo non è stata che un mero pretesto per raccontare delle traversate in vela che i protagonisti hanno effettuato nel Mare del Nord. Se invece che seguire le tracce dei druidi scozzesi del XX sec. si fossero limitati a fare il giro dei pub delle Ebridi temo che il pathos sarebbe stato lo stesso.
La lettura di questo libro mi ha fatto ritrovare l'entusiasmo e la curiosità che avevo leggendo i miei primi libri da bambina. L'ho seguito anche per immagini, cercando i luoghi su google, ho scoperto posti interessanti da visitare e la cultura celtica da approfondire. È vero che viene usato un linguaggio molto nautico che diventa incomprensibile da seguire per chi ne sa poco o niente, ma il coinvolgimento nell'avventura fa superare l'handicap e anzi alimenta la curiosità. Questo libro mi ha lasciato così tante immagini in mente legate a emozioni che mi sembra di avere visto un film!
L’autore precisa nella postfazione che il personaggio principale del libro è il Rustica, cioè la sua barca a vela. In effetti questo libro non si può definire un “giallo”, ma piuttosto un libro di avventure marinaresche. Dalla descrizione dei luoghi, sempre impervii, a quella delle tempeste, ricorrenti, tutto gira intorno alla marineria. Anche i Celti di ieri e di oggi non solo altro che un accessorio alla storia principale… la navigazione. In ogni caso si fa leggere, particolarmente dagli appassionati di vela.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia dei giorni nostri, un thriller marinaro ambientato negli anni Novanta che ci porta al Nord, in epiche traversate di mari in tempesta, dalla Danimarca alla Scozia, tra venti scatenati e onde che si ergono come muri d'acqua, in inseguimenti e fughe a vela, in compagnia di Ulf e Torben e il loro Rustica, sulle tracce di MacDuff e Mary e del misterioso Cerchio Celtico, quell'organizzazione segreta che in Irlanda, Scozia, Paesi Baschi e Bretagna persegue con ogni mezzo il sogno di liberazione del popolo celtico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore