L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro intenso e scritto magistralmente
Questo libro è l'opera prima dell'autrice, ma la scrittura rivela una grande capacità di guardare la realtà nel profondo e di riuscire a rappresentarla e raccontarla a colui che legge, rendendola reale, quasi tangibile. Attraverso brevi ma minuziose descrizioni, scritte magistralmente, si entra e si è trasportati dalle atmosfere di città e di luoghi lontani ma soprattutto si entra dentro i sentimenti e le emozioni dei tre protagonisti. Il romanzo sviscera i legami più profondi, quello tra un fratello e una sorella, diversi ma uniti da un legame indelebile, reso tale dai vissuti intimi condivisi e il legame per eccellenza, quello tra una madre e i propri figli, vero protagonista del romanzo. L'autrice attraverso il sentire dei suoi personaggi, descrive l'unicità di questo legame, nel bene e nel male, timbro iniziale delle nostre vite, con cui inevitabilmente ognuno di noi, prima o poi, deve fare i conti. Il romanzo è un viaggio dentro questo legame, in cui sono descritti alla perfezione gli stati d'animo e i sentimenti condivisi da tutte e tre le parti "in gioco": lo smarrimento, la lacerazione, la sofferenza, il dolore e inevitabilmente il profondo amore che li unisce. Concludo dicendo che la prefazione iniziale, impeccabile per la scrittura, con parole poetiche e profonde mi ha regalato lacrime di commozione, toccando le mie corde più preziose dell' essere madre. Complimenti!
L’autrice, seppur esordiente, con la sua raffinata e articolata abilità stilistica, ci prende per mano e ci conduce al centro, al nucleo fondante, di questo cerchio delle ipotesi, permettendoci di vivere in modo intimo e diretto le vicende dei personaggi. È impossibile finire la lettura di questo romanzo senza uscirne arricchiti: pullula di riferimenti culturali per niente scontati ed è denso di materiale emotivo sincero. Spero che l’autrice perseveri nella sua produzione letteraria e ci regali ancora la possibilità di gustarci storie floride di vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore