L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarò l'unica voce fuori dal coro... a parte l'indubbia proprietà di linguaggio che rappresenta sempre un piacere di lettura e la nota dell'autore sulla colonna sonora suggerita, un libro poco coinvolgente, la storia a mio parere con potenzialità è raccontata superficialmente, quasi di fretta. Proprio perdibile
Ho adorato questo libro, l'ironia, la chiara e fresca scrittura ma soprattutto i due protagonisti. Il giornalista da un lato che non riesce a realizzarsi e a portare avanti un progetto per poi finire a fare l'autista e Cetti dall'altra, una donna ignorante che nonostante tutte i venti contrari che ha incontrato nella sua vita riesce ad avere la meglio e ad uscirne vincitrice. Leggetelo per immergervi nella Sicilia dei favoritismi, delle sfortune e delle rivalse.
We make her paint her face and dance If she won't be a slave, we say that she don't love us If she's real, we say she's trying to be a man While putting her down, we pretend that she's above us "La costringiamo a dipingersi la faccia e a ballare Se non vuole essere una schiava, le diciamo che non ci ama Se è vera, le diciamo che cerca di essere un uomo Mentre la umiliamo, fingiamo che ci si sia superiore" Ho incontrato Cetti Curfino nelle pagine del bellissimo libro di Massimo Maugeri e con lei ho riscoperto questa canzone, ancora così scorrettamente attuale. Cetti non è un'invenzione: è nei dolori, nelle gioie, negli amori - dati, ricevuti, rifiutati - nel coraggio, nelle lacrime, nei silenzi e nella forza di ogni donna che incrociamo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore