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Chanel. Identità di marca e pubblicità - copertina
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Chanel. Identità di marca e pubblicità

Descrizione


Attraverso testi editi e inediti, il volume propone al lettore delle riflessioni sul "caso Chanel", che ha sempre riservato un'elevata considerazione per l'identità di marca e l'attività di comunicazione. Un caso esemplare, grazie al quale è possibile ragionare su quello che succede nel corso del tempo all'immagine aziendale, ma anche esplorare questioni rilevanti per comprendere la natura e il funzionamento di un soggetto complesso come la marca. Coco Chanel è stata la donna più famosa nella storia della moda e una delle donne più importanti del Novecento. È scomparsa cinquant'anni fa e cent'anni fa ha lanciato sul mercato il profumo più venduto della storia: Chanel N° 5. Questo libro intende ricordare Chanel e il suo profumo - che, nonostante i tanti anni trascorsi, riescono ancora oggi ad essere tra i più importanti brand del contesto culturale e di mercato - evidenziando ciò che tanto la figura di Coco quanto la sua creazione più iconica hanno da insegnare al mondo del marketing e della comunicazione.
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Dettagli

2021
21 aprile 2021
Libro tecnico professionale
Brossura
9788835118169
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Indice

Indice
Vanni Codeluppi, Introduzione
Parte I. La fondatrice e il suo profumo
Vanni Codeluppi, Coco Chanel: la nascita dello "chic"
Vanni Codeluppi, Chanel N° 5: un profumo innovativo
Parte II. L'identità della marca Chanel
Centre de recherche de l'Institut Français de la Mode, L'immaginario culturale femminile di Chanel
Jean-Marie Floch,
La libertà e il mantenimento. Estetica ed etica del total look di Chanel
Pierluigi Cervelli,
Identità molteplici. Fra merci, marche e immagini
Parte III. Pubblicità di Chanel
Vanni Codeluppi, Chanel N° 5: il caso di Catherine Deneuve
Marco Vecchia,
Chanel Égoiste: l'immagine e il suo doppio
Fonti dei testi.

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