L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In Charlotte, Antonella Iuliano ci regala una storia che sembra sussurrata tra le pagine ingiallite di un vecchio libro, ma che sa colpire con la forza delle emozioni più autentiche. Ambientata nel dopoguerra, tra le colline inglesi del Suffolk, questa è la storia di una ragazza che, sfiorando la voce tormentata di Emily Brontë, trova il coraggio di dare voce alla propria. Charlotte è una giovane donna intrappolata in una quotidianità senza slanci, dove il grigio sembra aver tinto anche i sogni. Ma basta un romanzo – Cime tempestose – a infrangere quel vetro opaco: un incontro inaspettato con la letteratura che si trasforma in una fiamma viva, capace di riscaldare un’esistenza congelata. C’è qualcosa di profondamente struggente nel modo in cui Charlotte si aggrappa alle parole di Emily Brontë. Non come semplice lettrice, ma come anima gemella inascoltata. Leggendo non fugge: si ritrova. In quelle pagine si specchia, si riconosce, si reinventa. Ed è proprio qui che il romanzo colpisce più forte: nel mostrare quanto i libri non siano solo storie da leggere, ma fari che ci indicano dove andare, specchi che ci mostrano chi potremmo diventare. Accanto a Charlotte, la figura della signora Chloe si impone con una grazia materna, saggia. È più di un’amica: è mentore, presenza, spirito guida. Non la trascina fuori dalla sua apatia con frasi fatte, ma con piccoli gesti, libri consigliati, silenzi condivisi. La loro relazione è uno dei punti più commoventi della narrazione: una complicità femminile fondata sul rispetto e sulla forza discreta delle donne che scelgono di sostenersi a vicenda. Continua sul blog...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore