L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ uno specchio della nostra vita. Un libro per adulti e per bambini. I primi possono rispecchiarsi perché, con leggera e simpatica ironia, l’autrice ci racconta metaforicamente la vita, i secondi possono divertirsi fantasticando.
Bellissimo! Un libro che fa pensare i più grandi e fa divertire i bambini. Consigliatissimo
ho trovato questo libro delizioso!!una metafora delicata della vita..molto chiaro e scritto bene..personalmente mi è piaciuto proprio un sacco!!! ;)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vita è un percorso avventuroso, pieno di scoperte, imprevisti, cambiamenti, perdite e conquiste: raccontarla non è facile ma rappresenta una sfida che ha sempre affascinato gli scrittori. La raccoglie anche Paola Mastrocola in questo suo nuovo libro, un racconto di formazione, intenso e divertente, che ha per protagonista un'anatroccola, senza nome e senza famiglia, con mille interrogativi su di sé e sul mondo che la circonda. La piccola "pennuta", il cui unico legame affettivo è rappresentato da una pantofola di pelo dalla stravagante forma di topo che considera sua madre, si avventura sulle strade della vita spinta da una grande curiosità: sapere che animale sia. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi e colleziona preziose esperienze che la aiuteranno a prendere coscienza di se stessa, a comprendere la sua natura, i suoi desideri, le sue paure e le sue aspirazioni. L'universo animale che la circonda, felice metafora di quello reale, è popolato di simpatiche figure in cui non è difficile riconoscere tipi e caratteri umani: ecco dunque i castori che si affannano di lavoro senza pensare ad altro; i pipistrelli che amano indire numerose riunioni e sedersi attorno a un tavolo per discutere e porre domande, senza ascoltare poi le risposte. E ancora, la famiglia adottiva dell'alta società (mamma gru e papà fenicottero rosa) che la introducono in un mondo dove contano soprattutto ricchezza e immagine, il fidanzato farfallone. Accanto ad essi si riconoscono anche amici leali, come George, castoro ribelle che non vuole fare l'ingegnere come i suoi simili ma aspira a diventare un filosofo, oppure Lucio, lucertola muraiola sempre pronta ad offrire il suo appoggio fraterno, Lupo solitario, il bel scrittore scrittore tenebroso che le farà palpitare il cuore e la maestra Tolmer, in cui si rispecchia la stessa autrice: "uno strano caso di insegnante che faceva tante altre cose: scriveva romanzi, allevava galline e capre e sognava di vivere in una stanza tutta per sé, leggendo libri in poltrona e accarezzando di continuo un morbido gatto".
Favola moderna, dal tocco lieve e piacevole, Che animale sei è un romanzo per tutti, capace di divertirci con trovate narrative fantastiche e di farci riflettere con un sorriso sulle difficoltà e le bellezze della vita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore