Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Che cos'è un film di successo? Storia, economia e modelli del blockbuster contemporaneo - Roberto Braga - copertina
Che cos'è un film di successo? Storia, economia e modelli del blockbuster contemporaneo - Roberto Braga - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Che cos'è un film di successo? Storia, economia e modelli del blockbuster contemporaneo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Che cos'è un film di successo? Storia, economia e modelli del blockbuster contemporaneo - Roberto Braga - copertina

Descrizione


Il successo di un film è un risultato imprevedibile e irripetibile anche quando Hollywood mette in campo ingenti budget produttivi, star e campagne promozionali estensive. I blockbuster, oggetti disegnati per il successo, possono comunque fallire nella loro missione, soprattutto se inseriti in un contesto mediale articolato e sfuggente. L’obiettivo di questo volume è quello di indagare il blockbuster – inteso come costellazione di testi, di forme di intrattenimento e di flussi merceologici – attraverso un’analisi multidisciplinare capace di sposare le principali linee di ricerca sull’economia dell’audiovisivo e un approccio basato sulla sociologia della cultura.
Ripercorrendo l’evoluzione dell’industria cinematografica, il volume cerca di far luce sulle dinamiche di costruzione del successo commerciale e culturale, non solo delle produzioni a ultra budget, ma anche delle pellicole minori o indipendenti, fornendo le basi per un approccio analitico in grado di penetrare le strategie dell’industria dell’audiovisivo e suggerire un ripensamento delle modalità con cui si è soliti definire il successo di un film.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
16 novembre 2012
9788866330967
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore