L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Il successo di un film è un risultato imprevedibile e irripetibile anche quando Hollywood mette in campo ingenti budget produttivi, star e campagne promozionali estensive. I blockbuster, oggetti disegnati per il successo, possono comunque fallire nella loro missione, soprattutto se inseriti in un contesto mediale articolato e sfuggente. L’obiettivo di questo volume è quello di indagare il blockbuster – inteso come costellazione di testi, di forme di intrattenimento e di flussi merceologici – attraverso un’analisi multidisciplinare capace di sposare le principali linee di ricerca sull’economia dell’audiovisivo e un approccio basato sulla sociologia della cultura.
Ripercorrendo l’evoluzione dell’industria cinematografica, il volume cerca di far luce sulle dinamiche di costruzione del successo commerciale e culturale, non solo delle produzioni a ultra budget, ma anche delle pellicole minori o indipendenti, fornendo le basi per un approccio analitico in grado di penetrare le strategie dell’industria dell’audiovisivo e suggerire un ripensamento delle modalità con cui si è soliti definire il successo di un film.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore