L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conoscere una persona è come fare un viaggio, dove ogni cosa è una continua scoperta, che sempre non ci conduce dove vogliamo . Sempre non è come immaginiamo. Che sia anche la Notte è un romanzo dalla lettura piacevole e scorrevole. Composto da periodi brevi e diretti resi ancor più interessanti dalle citazioni poetiche e musicali che troviamo leggendo. Una storia di grande attualità, che descrive quanto a volte sia difficile stare a galla, uscire da situazioni di stallo. Ci racconta di Alis, una giovane donna alla ricerca di se stessa. Una narrazione delicata che ci fa bene capire i suoi tormenti interiori, la sua debolezza e la sua fragilità. Fondamentale per lei sarà la vicinanza e la presenza costante delle altre figure femminili descritte nel romanzo. L’autrice ci racconta di quanto sia bella la solidarietà femminile. Il potere che hanno le donne nello starsi vicino e sostenersi nei momenti di smarrimento. Quel rapporto vero basato sull’ amicizia autentica che, non solo porta con se sorrisi, abbracci e tenere carezze ma anche rimproveri e osservazioni che non sempre sono piacevoli da accogliere. Un rapporto di reciproca lealtà. Una Sorellanza perfetta . Un finale semplice e inaspettato che ci rivela quanto la vita possa essere imprevedibile. Romanzo che consiglio di leggere!
Ho apprezzato molto questo libro inviatomi dalla autrice (che ringrazio!). All’inizio ho avuto qualche difficoltà nell’inquadrare i personaggi ma mano a mano sono riuscita a entrare nella storia , curiosa sugli sviluppi. Alis, giovane studentessa di giurisprudenza , cerca di mettere chiarezza nella sua vita , “l’incontro” con un giovane di nome Vi’ inizialmente non le sarà d’aiuto. Vi’ risulta essere un ragazzo viziato e manipolatore che farà soffrire la protagonista, Alis dal canto suo, oltre alla delusione amorosa, deve fare i conti con una facoltà che non ama, e che limita la sua creatività, la sua vera passione, la poesia. Gran parte della storia si svolge nella bella Trieste, dove Alis studia Giurisprudenza. “Erano i primi anni di università. il ricordo è ancora vivo in me, come se le fotografie legate a quegli anni avessero conservato intatto tutto il loro smalto la lunga scalinata che mi portava in facoltà Tutto quel sali – scendi tipico della città di Trieste” Personalmente, mi sono immedesimata molto nella protagonista, studio anch’io Giurisprudenza e conosco i sacrifici che ho fatto e quelli che mi aspetteranno, (so di cosa si parla quando si cita Diritto privato) , diversamente invece da Alis, la mia vena creativa è praticamente assente , e leggere questo romanzo, un intreccio di narrativa e poesia è stato un vero piacere.
Divorato in un pomeriggio, Che sia anche la notte insegna che ci sono mille modi per raccontare una storia, e che quello scelto da Lisa Luzzi sconfina in una narrativa poetica, condita da citazioni filosofiche, letterarie e musicali. Le scelte non sono banali e non si inseriscono nel contesto in modo forzato. Sintomo che l'autrice scrive di quello che conosce e che in questo libro c'è molto del suo bagaglio di conoscenze, interessi e passioni. E quasi ti vien voglia di prendere in mano il telefono, cercare le canzoni le cui citazioni accompagnano il testo, ma non lo fai per non distrarti dalla lettura. Lo stile è il punto vincente di questo romanzo. Periodi brevi, diretti, ricchi di citazioni poetiche ma non smielate, che sembrano voler ricalcare, nella struttura, una poesia. I particolari spiccano in primo piano, anche quelli più insignificanti per il lettore ma importanti per Alis, che assorbe tutta la narrazione, con le sue debolezze e i suoi tormenti interiori. Dunque, perché leggere questo libro? Per il modo nuovo di raccontare una storia comune, con uno stile fresco e ispirante. Perché Lisa Luzzi ci trasporta nel suo mondo, fatto di poesia, musica, libri. Perché è un regalo alla forza delle donne, all'unione femminile, alle amicizie vere, quelle che ci sono nel momento del bisogno e che hai voglia di continuare a coltivare. Perché anche il finale, nella sua semplicità, rivela l'imprevedibilità della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore